Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 21:59   #1
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
macchina solo per render max 300euro

ciao a tutti,
seguo poco l' hardware e avrei bisogno di un consiglio,
ho appena preso una macchiana per fare 3d con un buon processore, buona scheda madre , video quadro ecc
Mi servirebbe una macchina (budget max 300 euro ) per renderizzare mentre lavoro su questa macchina, e solo per renderizzare non per farci lavori, eventualmente collegata con un vecchio athlon 1000 .Che sia nuova o usata non importa , anche senza sistema operativo, avete qualche consiglio su cosa cosa potrei cercare ?
Grazie ciao ciao
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 07:46   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
ti serve proprio un pc completo o riesci magari a tener buoni qualche componente derivante da altri pc?

Solo che 300€ x ul tuo uso non è molto x un pc completo..

Se magari riesci a riciclare qualcosina sarebbe meglio
Old 04-08-2007, 12:30   #3
andr34
Bannato

ciao Speedy,grazie,
ci avevo pensato anch'io ,avrei l'Athlon 1000 , che ha montati due hard disk (fra cui uno nuovo da 160gb) , due masterizzatori, ecc (la ram è 1 gb ma del tipo vecchio ) ma ho pensato anche a questo- però non so fare molto di conto con la potenza di calcolo- se metto insieme l'athlon (mettiamo 1000) a questo nuovo (mettiamo 2000) non sarebbe molto piu conveniente che prenderne uno da 3000 ? oppure il risparmo poi è vanificato dasi consumi di elettricità ecc?
ciao e ancora grazie,
Andrea
Old 04-08-2007, 13:09   #4
andr34
Bannato

per mettere insieme dei componenti non sarebbe un problema , ho gia provato a smanettare un pò con pc vecchi cambiando mobo processore dissi ecc , ma se c'è la possibilità di risparmiare è un conto altrimenti preferirei lasciar stare il fai da te
Old 04-08-2007, 15:07   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

Secondo me dal tuo pc ocn l'Athlon 1000 puoi risparmiare il tuo hd da 160 e un masterizzatore, visto che facilmente nessuno dei due sarà sata, cosi risparmi già 100€.

Cosi x il resto riesci a farti una macchina già ben + potente

Visto il budget guarderei x questa config:

ase - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

CPU - Intel Pentium E2140 - EUR 75
Motherboard - Asrock ConRoe1333-D667 - EUR 60
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - [integrata]

Totale 305€ , magari se hai 2 € d + mettici un pentium E2160 o un E4300
Old 04-08-2007, 21:28   #6
andr34
Bannato

molte grazie!
quindi mi consigli di smantellare l'athlon e utilizzare il suo case? o togliere un hard disk e un masterizzatore per fare un secondo pc?
L'idea di avere in futuro, quando avro qualche din din in piu spero , piu potenza di calcolo a basso costo mettendo insieme piu pc mi solleticava , avrei trovato anche dei case 19 pollici da rack a poche decine di euro che mi farebbero risparmiare spazio a aiuterebbero a tenere ordine, ma poi non vorrei che la convenienza rispetto all'acquisto di una macchina da 3000 euro vada a pareggeggiarsi o a trasformarsi in perdita con un quadruplicarsi o quintuplicarsi dei consumi di luce della minirenderfarm.
In sintesi , collegare 4 o cinque computer vecchi mi fara risparmiare davvero rispetto all'acquistare una macchina nuova con la stessa potenza di calcolo? mah
Lo dico anche perchè da quando ho la workstation e la uso per renderizzare un po la bolletta è aumentata.
non me ne intendo ma la tua configurazione mi piace.
ciao ciao!
Old 05-08-2007, 11:38   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Il case all'athlon glielo puoi anche lasciare, visto che un case nuovo non ti costerebbe poi molto e cambiando il case almeno il pc nuovo lo vedi.
(anche l'occhio vuole la sua parte )

X l'hd visto che nei hai 2, quello + grosso, insieme al master + nuovo li puoi usare tranquillamente sul pc nuovo.

Spendere 3.000€ x una macchina nuova corrisponde a buttarne via + della metà, visto che i pezzi che pagheresti in totale ben 3.000€ si svaluterebbero alla svelta e rispetto ai pezzi che costano meno hanno prestazioni generalmente maggiori, ma di pochissimo.

Il top si paga sempre carissimo, accontentandosi di qualcosa meno si ottengono prestazioni simili..
inoltre con l'overclock si riescono a ottenere prestazioni superiori al top di gamma, pagando 1/10 del prezzo del top..

Nel tuo caso un pensierino al quadcore si potrebbe pure fare, visto che andrebbe molto di + del pentium che ti ho consigliato, ma dovresti aggiungerci ben 200€ però avresti il doppio del core e con prestazioni superiori x ogni core.

Su come far lavorare più pc in parallelo non saprei darti una mano.

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 05-08-2007 alle 11:40.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:02   #8
andr34
Bannato

grazie Speedy,sempre piu interessante,su come lavorarci in parallelo non c'è problema ho gia provato .

Avevo già buttato l'occhio ai quadcore (tipo Intel Core 2 Duo Q6600 Quadcore Box 2,4 Ghz 8Mb a 250 euro )

a volte se ne trovano anche usati in asta su Ebay per esempio : http://cgi.ebay.it/INTEL-XEON-X3210-...QQcmdZViewItem

La configurazione piu economica con un quadcore quale potrebbe essere? x mobo e dissi andrebbero ancora bene quelli che mi avevi consigliato?

Poi per la reperibilità dei pezzi se conosci qualche fornitore che ha buoni prezzi puoi scrivermelo anche in pvt se vuoi.
In qs caso però se acquisto materiale nuovo sarebbe utile trovare tutto da un unico fornitore , a meno di non trovare dell'usato dove c'è convenienza.

Rigrazie e ciao ciao

Ultima modifica di andr34 : 05-08-2007 alle 13:22.
Old 05-08-2007, 19:33   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andr34 Guarda i messaggi
grazie Speedy,sempre piu interessante,su come lavorarci in parallelo non c'è problema ho gia provato .

Avevo già buttato l'occhio ai quadcore (tipo Intel Core 2 Duo Q6600 Quadcore Box 2,4 Ghz 8Mb a 250 euro )

a volte se ne trovano anche usati in asta su Ebay per esempio : http://cgi.ebay.it/INTEL-XEON-X3210-...QQcmdZViewItem

La configurazione piu economica con un quadcore quale potrebbe essere? x mobo e dissi andrebbero ancora bene quelli che mi avevi consigliato?

Poi per la reperibilità dei pezzi se conosci qualche fornitore che ha buoni prezzi puoi scrivermelo anche in pvt se vuoi.
In qs caso però se acquisto materiale nuovo sarebbe utile trovare tutto da un unico fornitore , a meno di non trovare dell'usato dove c'è convenienza.

Rigrazie e ciao ciao
la config + economica è quella ke ti ho dato con l'unica differenza nel prezzo del processore, mettici quei 150/200€ in + x il Q6600 e sei a cavallo, magari aggiungici quei 10€ x ventilarlo un pò meglio e nn dovresti avere alcun problema.

I quadcore d'intel nn sono altro che 2 dualcore appiccati e consuma/scalda praticamente il doppio.

ps. lascia perdere gli XEON, sn processori da server, tutt'altro che economici..
Old 05-08-2007, 20:09   #10
andr34
Bannato

per adesso grazie Speedy, mi sei stato molto molto utile
intanto comincio a tenere d'occhio i componenti che hai suggerito , poi se mi entra anche qualcosina prendo il quad , magari torno prima di comprare per eventuali consigli
ciau
Andrea
Old 06-08-2007, 03:47   #11
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
con 300€ non ci fai molto, ti convieneinvestire un po di piu, con quei soldi nn prendi molto e sopratutto avrai dei rending lentissimi e di bassa qualita'
Old 07-08-2007, 09:29   #12
andr34
Bannato

Ma siete fratelli ?
infatti avevo deciso per il quad ,magari aspettando ancora un mese ,
per il dissipatore lo trovo insieme al processore o meglio prenderne un altro?
per esempio questa potrebbe andare bene?:
Intel Core 2 Duo Q6600 Quadcore Box 2,4 Ghz 8Mb a 250 euro )
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

Motherboard - Asrock ConRoe1333-D667 - EUR 60
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - [integrata]
hard disk , il mio maxtor da 160 gb (non sata)
masterizzatore ( uno dei due montati sul pc vecchio)
case a scelta

rimane fuori il dissi su cui chiedo consiglio
ciao e grazie ancora

Ultima modifica di andr34 : 07-08-2007 alle 09:53.
Old 07-08-2007, 10:24   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

SE non t'interessa troppo del silenzio e d'aver una temperatura + bassa, il dissi box dovrebbe andar benone, magari mettici quelle 2 ventole nel case x creare un minimo di ricircolo e dovresti essere apposto.

X la mobo secondo me è meglio questa, che ha anche un supporto x l'hd

- asrock 4core 1333full-HD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511307 (VGA integrata che supporta i filmati HD, leggi la discussione molto interessante veramente)
Old 07-08-2007, 11:05   #14
DarkGiuse
Member

L'Avatar di DarkGiuse

Iscritto dal: Aug 2007
ma il pc lo vuoi con o senza monitor?
Se non ti serve il monitor http://cgi.ebay.it/WME-PC-NERO-ATHLO...QQcmdZViewItem
A quei prezzi con 300€ ti esce un quad, ma solo il quad senza pc.
Secondo me potresti aspettare l'uscita dei quad amd(ke dovrebbero costare meno dei quad intel oppure intel potrebbe abbassare i prezzi per contrastare i quad amd).

Ultima modifica di DarkGiuse : 07-08-2007 alle 11:14.
DarkGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:57   #15
andr34
Bannato

ciao a tutti ,
allora il monitor ce l'ho ,
ho anche una scheda video nvidia agp 32mb volendo che mi aveva dato un mio amico l'anno scorso,
per il dissi sarebbe meglio silenzioso , magari se mi dite qualche modello possibile poi vedo,
ora vado a vedere la mobo
se mi consigliate di aspettare un po per il quadcore aspetto, un pc che va bene ce l'ho gia e il muletto per i render non è urgentissimo.
riciao

Ultima modifica di andr34 : 07-08-2007 alle 12:59.
Old 07-08-2007, 13:01   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andr34 Guarda i messaggi
ciao a tutti ,
allora il monitor ce l'ho ,
ho anche una scheda video nvidia agp 32mb volendo che mi aveva dato un mio amico l'anno scorso,
per il dissi sarebbe meglio silenzioso , magari se mi dite qualche modello possibile poi vedo,
ora vado a vedere la mobo
se mi consigliate di aspettare un po per il quadcore aspetto, un pc che va bene ce l'ho gia e il muletto per i render non è urgentissimo.
riciao
Il quadcore x il render è una manna dal cielo, piuttosto ti conviene aspettare

piuttosto che motnare la nvidia agp 32mb è molto meglio quella integrata nella mobo
Old 07-08-2007, 13:17   #17
andr34
Bannato

ok grazie speedy, aspetto un pochino allora cosi ho anche il tempo di tenere d'occhio i prezzi
Old 07-08-2007, 18:20   #18
andr34
Bannato

c'è già una data prevista per l'entrata dei quadcore AMD?
Old 07-08-2007, 18:33   #19
DarkGiuse
Member

L'Avatar di DarkGiuse

Iscritto dal: Aug 2007
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...007_18764.html
DarkGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 19:50   #20
andr34
Bannato

bene ci siamo allora , grazie Dark
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP