|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Yogurt alla diossina?
Qualcuno ne sa qualcosa?
La fonte primaria dovrebbe essere questa: http://www.ilsalvagente.it/ Qui ho trovato l'articolo più lungo sull'argomento: http://http://www.sestopotere.com/in...210&Rid=134057 Dal Salvagente: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
nooo lo yogurt noooo
cknaankckbbs
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E da dove verrebbe fuori questa diossina?
E in quale parte del processo produttivo andrebbe ad inquinare lo yogurt? [EDIT] Da quel che ho letto sembra che si tratti di un addensante prodotto in India che risulterebbe contaminato....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 06-09-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Uhm....io mangio Yomo da una vita....ok qui si parla di un altra marca, però.....
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
cheppalle, lo yogurt a me mi ci piace!
vabbè che tanto ormai in mezzo a diossina, piombo e mercurio ci nuotiamo.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
si ma la storia del tetrapak o come si scrive.. com'è finita?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' finita che han ritirato i prodotti dal mercato e rivisto il processo di produzione, ma perlomeno in quel caso non si trattava di sostanze tossiche. (In pratica per un difetto del processo di produzione, l'inchiostro della confezione andava ad inquinare il prodotto contenuto nel brick)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 06-09-2007 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io me ne frego e mangio tutti gli yogurt che mi pare.
Regards |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma via adesso producono lo yogurt all'estero? e usano prodotti del terzo mondo? cazzarola lo yogurt è solo latte con un pò di batteri...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
da quel che ho letto era prodotto in romania...immagino con latte di mucche rumene...ed essendo una multinazionale, c'è poco da fare purtroppo, nel senso che è quasi ovvio che producano in un paese dell'est e rivendano ad ovest... poi figurati, solo latte e batteri? non oso immaginare quanti milardi di cose ci infilino dentro...tra correttori e dolcificanti.... e credi che il sapore di frutta sia di vera frutta? è aria quella che stai respirando, neo?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il problema non deriva dal latte, dalle mucche o dai lieviti, ma da un addensate (mi pare farina di semi di Guar) prodotto in India e che a quanto pare risulterebbe contaminato da diossine...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Danone è feccia. Come il 90% delle multinazionali... lasciatemelo dire
cmq lo youghrt migliore è lo yomo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
basta comprare sempre prodotti al discount di marche che non fanno pubblicita´, non multinazionali e, nel caso di yogurt, quello bianco, semplice. A me piace cosi´ ma se uno lo vuole alla frutta ... ce l´aggiunga, quella fresca.
Per esempio a me piace lo yogurt al caffe. Compro lo yogurt bianco e ci aggiungo il caffe appena fatto EDIT: dietro ogni notizia di questo genere c´e´ SEMPRE una multinazionale, un nome grosso!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Non cadiamo nell'equivoco che le piccole aziende siano il Bene e le grandi aziende il Male.
Spesso è così, ma non generalizziamo. Molti dei prodotti venduti nei discount con marchi sconosciuti, sono in realtà prodotti da grandi case, ma venduti anonimamente.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Il caso specifico, però, poteva verificarsi anche in uno stabilimento di Abbiategrasso (cito un paese a caso): la diossina era presente in un ingrediente che nessun produttore di yogurt produce da sè. POerciò, anche il piccolo produttore locale potrebbe incappare nello stesso problema.
Inoltre, la Romania, ormai, è un paese della UE, quindi dovrebbero valere tutti i regolamenti europei in materia di produzioni alimentari (che per inciso sono persino maniacali).
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
cmq,tornando it,contaminare con la diossina prodotti o composti agro-alimentari non è poi cosa tanto difficile da avverarsi pure in italia:basta che si brucino coppertoni d'automobile(proprio così..)vicino a pascoli o piantagioni perchè si contamini tutto con tracce consistenti di diossina.. per la cronaca:la diossina stà nei primi posti fra gli elementi più pericolosi per l'uomo.
|
|
|
|
#19 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
la nostra società e ci hanno aperto il a tutto e a tutti...Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oppure comprare yogurt della centrale del latte della propria citta'.
penso sia abbastanza sicuro... C;\,az.'a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

a tutto e a tutti...