Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 16:40   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Distributori automatici di libri: cosa ne pensate?

qualche settimana fa ho visto, nella stazione del Passante Ferroviario della stazione Garibaldi, un distributore automatico di libri.

Mi è parsa una idea tanto semplice quanto geniale! Nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti (soprattutto durante l'orario di chiusura di edicole/librerie), nelle stazioni dei pullman, ecc. possono offrire un buon "passatempo" per il viaggio

a Garibaldi c'erano libri di diversi generi (classici, roba più "commerciale", qualcosa di impegnato ecc.) con uno sconto del 10% (o 15%, non ricordo)

insomma, è un prodotto che non deperisce, sempre attuale, il sistema di vendita è parecchio furbo...

siete d'accordo con questo nuovo modo di vendere i libri (con tutti i suoi limiti, ovvio ) o siete per forza tra quelli che il libro lo devono "toccare" , sfogliare e volete gironzolare in una libreria?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:56   #2
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Figata! Però l'offerta sarà limitatissima a quei best seller recenti o datati triti e ritriti.
Personalmente non comprerei perchè sono sempre alla ricerca della versione barbonastraeconomica (tanto della copertina rigida e del libro appena uscito a 18€ non me ne faccio niente) e mi sa tanto che in questi distributori ci sono libri del genere, confermi?
Old 04-11-2008, 16:57   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Figata! Però l'offerta sarà limitatissima a quei best seller recenti o datati triti e ritriti.
Personalmente non comprerei perchè sono sempre alla ricerca della versione barbonastraeconomica (tanto della copertina rigida e del libro appena uscito a 18€ non me ne faccio niente) e mi sa tanto che in questi distributori ci sono libri del genere, confermi?
no no, ci sono anche edizioni economiche

la prima volta che passo da Garibaldi fotografo il distributore!

comunque sul sito che ho linkato c'è l'elenco dei distributori piazzati in Italia, magari ne hai uno vicino casa
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-11-2008, 14:55   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
no no, ci sono anche edizioni economiche

la prima volta che passo da Garibaldi fotografo il distributore!

comunque sul sito che ho linkato c'è l'elenco dei distributori piazzati in Italia, magari ne hai uno vicino casa
nel passante ci sono anche in repubblica e porta venezia...
la trovo un'idea carina e interessante, che magari potrebbe avvicinare un po' di più alla lettura anche chi magari aspetta i quarti d'ora i treni nel passante e non sa cosa fare...

condivido anche la scelta dei libri, mi ero fermato a guardarli un po' di tempo fa (guardo le figure, mica niente di che è )... spaziava da steven king a camilleri passando dall' "eleganza del riccio" a coelho, alcune anche scelte particolari, idem per le edizioni... certo è che in caso di mancata vendita dovrebbero cambiarli dopo un po' ...

in generale comunque ho visto parecchi best-seller... ma l'idea mi piace parecchio
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:17   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
nel passante ci sono anche in repubblica e porta venezia...
la trovo un'idea carina e interessante, che magari potrebbe avvicinare un po' di più alla lettura anche chi magari aspetta i quarti d'ora i treni nel passante e non sa cosa fare...

condivido anche la scelta dei libri, mi ero fermato a guardarli un po' di tempo fa (guardo le figure, mica niente di che è )... spaziava da steven king a camilleri passando dall' "eleganza del riccio" a coelho, alcune anche scelte particolari, idem per le edizioni... certo è che in caso di mancata vendita dovrebbero cambiarli dopo un po' ...

in generale comunque ho visto parecchi best-seller... ma l'idea mi piace parecchio

se te li installano nei pub sei fatto: chi ti schioda più dal bancone!?
Old 05-11-2008, 17:15   #6
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Ma dove sarebbe la lista? Io vedo solo la mappa con un punto arancione, non ne vedo per le altre regioni.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:26   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
se te li installano nei pub sei fatto: chi ti schioda più dal bancone!?
potrebbe anche essere salutare: il fatto che 1 libro costa circa come 2 medie me ne farebbe bere 2 in meno
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:45   #8
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Ma dove sarebbe la lista? Io vedo solo la mappa con un punto arancione, non ne vedo per le altre regioni.
sotto "installazioni"

http://www.daint.it/index.php?option...d=27&Itemid=53
Old 05-11-2008, 22:33   #9
IlariaF
Member

L'Avatar di IlariaF

Iscritto dal: Aug 2007
ottimo così no ci sarà più chi mi guarderà male quando comprerò un libro della divina Fallaci

RICOMPENSA: UN RINGRAZIAMENTO CALOROSISSIMO
IlariaF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:56   #10
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
che figo! e poi da porta genova ci passo spesso, magari la prossima volta vado a vedere di persona

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian