|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/20502.html
Samsung presenta in occasione della fiera tedesca un nuovo monitor professionale con retroilluminazione LED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Assurdo! Attesa infinita!!!!!
Il 30" ad Agosto!!!!!! Significa che prima di settembre non vedremo una Review per capire quanto vale questa tecnologia! ...e poi se è valida dovremmo aspettare che Samsung decida di fare un 20" o un 24" per poterne comprare uno! Praticamente devo aspettare quasi un anno per potermi acquistare un LCd, se tutto và bene!!!!!!!!! Che lenti, che lenti, chee lentiiiiiiiiiiiiiii...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, sono un po' niubbo in tema di monitor
![]() ma che unità di misura è il nit ("è caratterizzato da una luminosità di 300 nit") e cosa si intende con "Samsung dichiara un'ampiezza di gamut CIE 1976 del 123%"? è la prima volta che li sento nominare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ma attualmente ci sono altri monitor con illuminazione a led dello stesso o di altri produttori?
E cosa cambia nella sostanza rispetto ai soliti lcd retroilluminati a neon(a parte l'illuminazione più omogenea e forse più duratura)?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Citando la buona wikipedia :
Il nit è una unità alternativa per la misura del flusso luminoso. Indica il numero di Candele per metro quadrato. Si esprime in: Cd/m2 1nit = 1 candela su 1 metro quadrato Usato dai costruttori di monitor per indicare la luminosità della superficie frontale. Per dare un'idea del suo valore, un monitor CRT (Catode Ray Tube) ha un flusso luminoso di circa 150 nits, mentre i monitor a LCD (Liquid Cristal Display) possono arrivare a 3 volte tanto. Sempre da wikipedia l gamut, termine inglese derivato dal medio latino gamma, è la gamma di colori che un dispositivo è in grado di produrre, o riprodurre, o catturare e, generalmente, è un sottoinsieme dei colori visibili. Il gamut di quello speciale dispositivo che è l'occhio umano è naturalmente l'insieme dei colori visibili (quest'ultima affermazione non è rigorosamente vera, dato che le percezioni cromatiche variano da individuo a individuo). Poiché per descrivere i colori esistono diversi modelli, detti modelli di colore, come ad esempio i modelli RGB, CMYK, HSB, HLS, CIE L*a*b*, YIQ, con gamut di un modello di colore si intende l'insieme di tutti i colori descrivibili da quel particolare modello di colore. Quando un colore non può essere descritto da un certo modello di colore, si dice che, rispetto a quel modello di colore, è fuori gamma (o fuori gamut: out of gamut in inglese). Insomma lunimosità e resa cromatica. Stavolta gli addetti stampa hanno voluto fare un pò i fighi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
|
Sono ancora lontani dai plasma (pioneer),gli ultimi poi...faranno rabbrividire anche il vecchio CRT .... e io aspetto ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma la tecnologia led non dovrebbe rendere il monitor più sottile perchè elimina la lampada degli lcd di oggi? Questo monitor sembra molto spesso invece
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sempre meglio i CRT...non c'è paragone, se non fosse per la mania degli utenti di seguire le mode....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
si quoto, meglio i crt....... ma arrivati a 30" un crt dove lo metti??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
IMHO è una soluzione molto interessante, non esiste ad oggi un pannello da 30" in grado di avere un'illuminazione realmente uniforme e questo pannello sulla carta, grazie alla tecnologia che impiega, dovrebbe risolvere il problema. Personalmente aspettavo un pannello del genere per passare da 24 a 30".
Certo peccato per l'uscita così in ritardo, speriamo in ogni caso entro l'anno di avere qualcosa di buono tra le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Al momento attuale, purtroppo, la tecnologia a led comporta un surriscaldamento elevato del monitor. Lo spessore è, quindi, causato dalle ventole per il raffreddamento del pannello.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() Ho un Acer LCD 17 vecchio ormai di 4 anni e MANCO A PARAGONE! I miei occhi sono rinati come pure la mia povera testa martoriata per anni da quella SPAZZATURA! Poi non capisco questa fissa dei colori, illuminazione che nei crt è meglio, ma dove? L'unica cosa in più è che non hanno problemi di visualizzazione angolare, ma CHI SE NE FREGA? Non devo mica lavorare o giocare di profilo, e poi preferisco di gran lunga preservare la vista che tenere conto di questi ridicoli particolari che persnalmente non esistono. Non tornerei ai CRT neanche sotto tortura, sicuro!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 19-03-2007 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si appunto lol.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
100 o 160 non ricordo ora gli mando un sms
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 19-03-2007 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
c'hai poco da lollare i crt ti accorciano la vista, è scientificamente accertato che sono dannosi, TUTTI.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Kal-El
se hai link sul fatto che i crt fanno cosi' male gradiremo tutti se li postassi, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@Piccettino72
Grazie della precisazione. Mi sa che dovranno lavorarci ancora alla tecnologia led. Però qualche giorno fa è stato presentato un notebook Asus con schermo da 11 pollici a tecnologia led ma senza ventole e sottilissimo. Vuol dire che quelli fino a 12 pollici non necessitano di raffreddamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sicurezza e rischi per la salute
http://it.wikipedia.org/wiki/Tubo_a_...A0_dei_fosfori
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.