|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
SAPPHIRE HD 2600 XT
Ho aquistato su ebay questa scheda video al prezzo di 95E.
Vorrei sapere da gente piu esperta di me se ho preso un bidone o se se il prezzo è corretto. E poi in "linea generale", potro giocare a i giochi "nex-gen", con un livello del dettaglio medio?? (mi accontento del livello medio SAPPHIRE HD 2600 XT Processore ATI Radeon R610 Bus PCI-Express x16 Dimens. memoria 256 MB Tipo memoria GDDR3 @ 128-bit Uscita tv Sì Caratteristiche Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP. Uscita video 1 connettore S-video/composito Uscita dvi 2 connettore DVI-I Tecnologie integrate AVIVO Crossfire Ready Shader model 4.0 Normal mapping compression 3dc+ High Dynamic Range (HDR) + Anti alias allo stesso tempo Adaptive Antialias 128 bit floating point Parallax Occlusion Mapping Technology AVIVO Technology che comprende: High definition TV e High Definition gaming decodifica in hardware H.264 Integra pipeline video a 10bit dall'acquisizione all'output Audio 5.1 tramite supporto HDMI Sistemi operativi supportati Windows XP/ MCE/ VISTA DX 10.0 Ramdac 2 x 400 MHz Dual display HYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di utilizzare più monitor contemporaneamente Core clock 800 MHz Memory clock 1400 MHz Uscita vga 1 connettore VGA con adattatore Dissipatore attivo Altre caratteristiche occupa slot singolo necessita di alimentazione esterna (L'ALIMENTAZIOEN ESTERNA VA ATTACCATA AD UN MOLEX, PER LE VENTOLE, OPPURE AD UNO DI QUELLI CHE SI ATTACCA AD ESEMPIO "LETTORE CD"?) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
1.il prezzo è corretto.
2. non aspettarti miracoli, ma dovresti riuscire a giocare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
il prezzo è corretto è la scheda che è un bidone(o mezzo). allo stesso prezzo potevi prendere una 8600gt.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.tweaktown.com/articles/11...k05/index.html Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io mi fido poco di sti test...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
ci sono tanti altri test che dimostrano che la XT ddr3 va meno della 8600gt. per contrastarla ci vuole almeno la XT ddr4
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io credevo non necessitasse di alimentazione esterna... possibile che sia una peculiarità del modello Sapphire?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Inoltre i catalyst 7.8 sembra portino ulteriori migliorie su queste schede. Secondo me la hd2600xt GDDR3 è un'ottima scelta, la GDDR4 è invece un po' costosa. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Grazie per le molteplici risposte.
Credevo di aver preso un granchio, a quanto ho capito questa scheda è propio quello che volevo.... mi basta giocare con un livello del dettaglio medio.. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dai test di hwuprade sinceramente la fascia media amd mi è sembrata essere buona. La hd2600xt aveva prestazioni un po' altalenanti, ma in genere allineate alla 8600gt. La ddr4 dava anche qualcosa di più ed in alcuni casi superava la gts. Non m sebrano cattivi risultati! Inoltre sono più silenziose
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Cmq la XT ddr3 è inferiore alla ddr4 |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E infatti mai detto il contrario
Facevo notare che: 1) La hd2600xt era GDDR4, ma la 8600gt era overcloccata. Le schede avevano prestazioni allineate. Quindi vado a supporre che la hd2600xt GDDR3 continui ad avere prestazioni allineate con la 8600GT sennza overclock. 2) che il test era fatto con drivers piuttosto acerbi, e che con i cata 7.8 si riscontrano delle migliorie con queste schede (più che con le hd2900xt). Per questo la hd2600xt GDD3 rimane un buona alternativa. Certo, ora come ora non sarebbe male avere sott'occhio una recensione più completa ed aggiornata. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Scusate per la mia domanda "stupida", ma la scheda che io ho aquistato è compattibile con la directx 10, io uso ancora win xp e quindi uso le dx 9 la scheda che ho aquistato è retrocompattibile oppure dovro aggiornare l'intero pc..
Spero di non dover aggiornare il pc con vista adesso, perche preferirei aspettare quando il nuovo SO è pronto con i SP2.. cOMUNQUE LA MIA DOMANDA è posso utilizzare questa scheda su xp? grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La scheda la puoi usare su xp senza alcun problema; ovviamente in dx9...
Ciao!
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
grazie è da stamattiana che mi ero "preso un po male" , pensando di aver buttato via 100 euro..
grazie non sai che sollievo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.