|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Come collegare tra loro tv, dvd ecc ecc
Partendo dal fatto che il mio sistema dovrà essere così
TV PLASMA HDMI Decoder digitale terrestre (per la payxview) Decoder satellitare (di base) Dvd recorder HDMI VHS Sintoamplifficatore HDMI + diffusuri (5+1) PC alla tv Ora come collego tra loro tutto questo in modo che con il dvd recorder posso scegliere da quale fonte registrare (vhs, DTT, satellite) e che mi funzioni alla perfezione il sistema 5+1 da tutte le fonti e che possa usare la tv come monitor del pc? 1) quali cavi mi servono per tutto questo 2) come si incrociano
David Ultima modifica di david.1969 : 23-08-2007 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Dipende dal numero di connessioni del tuo sintoampli.... Anche se credo che la soluzione migliore sia far passare "tutto" per il sintoampli e poi andare al televisore...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() te la butto li perchè adesso sono al lavoro e non ho tempo... tu poi magari mi dici che sintoampli intendi usare... ciao a dopo
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La tv e il dvd recorder samsung (anche se devo scegliere il modello) e il sintoamplificatore dovrebbe essere il YAMAHA Y-HT5.1 Plus che ha queste connessioni:
Connessioni Ingressi - 2 x HDMI - 1 x Ingresso Dock YDS-10 - 4 x Digitale ottico (Fissi e assegnabili) - 2 x Digitale coassiale (Fissi e assegnabili) - 5 x S-Video - 4 x A/V - 3 x Audio analogici - 3 x Video component (Fissi e assegnabili) - Ingressi multicanale decodifica esterna 8ch Uscite - 1 x HDMI - 2 x A/V - 1 x Audio analogici - 1 x Digitale ottico (Fissi e assegnabili) - 2 x S-Video - 1 x Video component monitor - 1 x S-Video - 1 x Composito monitor - Speaker (subwoofer escluso) 7ch/9 ter. - 1x Subwoofer Altro - 1 x Uscite zona 2 - Remote In/Out - Trigger Out
David Ultima modifica di david.1969 : 23-08-2007 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() cmq farei così... i due decoder entrano in digitale ottico il VHS entra sulla S-video (ovvio che se il VHS ha anche le connessioni di entrata devi collegarlo poi ad un'uscita analogica...nel caso volessi mettere su nastro qualche dvd...ma lo escludo...) il pc entra in base alla scheda video che hai (immagino HDMI) il dvdRec lo piazzi all'uscita HDMI dello yamaha la TV la metti al component d'uscita del sinto E' chiaro che davanti non ho il manuale del tuo probabile Yamaha...e quindi non so fino a che punto quello che ti consiglio sia a punto (ne dubito assai...le prove vanno fatte sul campo conoscendo il prodotto) se intendi entrare nel meraviglioso mondo del audio video io nel mio piccolo sono qui... ![]() ciao
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
io ti consiglierei di puntare su un sinto-ampli con le nuove codifiche tipo Onkyo e se aspetti un pò al TAV di settembre escono tutte le proposte delle altre case anche + economiche... Cmq all'amplificatore attacchi il dvd recorder,il VHS (ma a cosa ti serve? io ormai sono 5 anni che non l'ho buttato e dopo con il dvd recorder diventerà inutile del tutto) e i decoder in analogico (cavi rosso-bianco-giallo)e esci con l'hdmi per il plasma... Dato che hai entrate analogiche che usciranno in digitale a 1080i o p ti consiglio comunque di spendere un pò x l'ampli in modo da avere uno scaler di livello che non pregiudichi la qualità video... Per le casse io ti consiglio di partire da un 2 frontali a pavimento + centrale,se la spesa è già troppo elevata, e con il tempo completi con i due posteriori e il subbone ![]() I cavi non stare a spendere un patrimonio,quadripolare da 2 - 2.5 mmq x quelli di potenza e connettori da 2-3 euro,gli RGB con cavo coassiale da 75 Ohm e relativi RCA e il cavo HDMI sempre di prezzo adeguato, magari usai GeBL che hanno un buon rapporto qualità-prezzo Ciao!
![]() Ultima modifica di rgart : 24-08-2007 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ma finchè non mi finiscono lavori in casa non posso comprare nulla e provare
![]() per il VHS lo metterei solo provvisoriamente per buttare su dvd molte VHS che mi riempono la casa ![]() X il sitoamplificatore + kit di casse (già tutto completo) cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio? (spendo già molto per il tv e il dvd recorder ![]() E per quanto riguarda il collegamento PC devo comprare un cavo DVI - HDMI? E per collegare anche il monitor esistono sdoppiatori dvi? (non mi sembra di averli visto in giro ma mi sbaglierò)
David Ultima modifica di david.1969 : 24-08-2007 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io se fossi in te farei così:
Amplificatore con le contro palle ![]() Poi quando hai racimoltao altri soldi (ne bastano altri 300) compri le casse che ti mancano... In un anno hai un impianto favoloso... gli ultimi sinto-amplificatori hanno 2 uscite HDMI oppure ci sono switch HDMI a ottimi prezzi... Se invece rimani dell'idea del compattone allora sono tutti uguali come qualità ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci penserò tanto è tutto da fare da qui a natale
Una domanda. per collegare una tv con entrata pc e un pc con scheda video dvi e vga (ma di cui la dvi è occupata dal monitor) mi serve un cavo vga maschio-vga maschio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.