|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Elimare partizione di XP e mantenrre solo Vista
Ciao,
Ho Windows XP su c: e vista su D:.Tutte e due le partizioni sono su di un unico HD.Un sata.Vorrei eliminare xp dato che non uso piu' ma dicono che ci sono dei probelmi.Tipo il Boot Loader che è su C:. QUalcuno può darmi una mano con qualche suggerimento....? ![]() Grazie a chiunque vorrà rispondere e ciauz a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
scusami non puoi formattare C inserire il sistema Vista ed eliminare cosi in un colpo solo xp e Vista da D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
neanche col cd di boot dell'hd?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aiuto......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io farei cosi': avvia il pc con il dvd di Vista nel lettore, dopo la scelta della lingua scegli l'opzione "Ripara" (o qualcosa del genere, ora non ricordo esattamente).
Al prossimo riavvio ti partira' Vista senza dual boot. A quel punto dovresti essere in grado di formattare la partizione con Xp. Siccome non garantisco mai il funzionamento di queste cose (sui pc degli altri in modo particolare!!!) fatti un backup dei dati importanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il processo che descrivi è già stato tentato da un mio amico. Molto piu' esperto di me trà l'altro. A partire in effetti parte solo vista dopo.Ma quando formatti poi,non ricordo piu perchè sorry ![]() Cosa che mi sa essere l'unica a questo punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.