Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 00:36   #1
X(oo)X
Member

L'Avatar di X(oo)X

Iscritto dal: Aug 2007
Elettricisti!!! Aiutooo!!!!!!!

Salve a tutti gli elettricisti!! Ho un problema con il ventilatore Vortice da soffitto. Ho comprato il telecomando Nordik 5T,e quando ho visto tutti quei collegamenti,mi sono spaventato , perchè ci sono tanti collegamenti,di cui io non ne capisco nulla.

Ho creato un immagine dove è possibile notare i cavi che sono già collegati,con anche il cavo di messa a terra,che ho già collegato,perchè è lunico collegamento che si capisce:

I cavi ancora da collegare,sono il nero,il rosso,il marrone,e il blue,come si vede nell'immagine.

Dove devo collegarli?

Ultima modifica di X(oo)X : 11-08-2007 alle 00:38.
X(oo)X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 00:48   #2
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da X(oo)X Guarda i messaggi
Salve a tutti gli elettricisti!! Ho un problema con il ventilatore Vortice da soffitto. Ho comprato il telecomando Nordik 5T,e quando ho visto tutti quei collegamenti,mi sono spaventato , perchè ci sono tanti collegamenti,di cui io non ne capisco nulla.

Ho creato un immagine dove è possibile notare i cavi che sono già collegati,con anche il cavo di messa a terra,che ho già collegato,perchè è lunico collegamento che si capisce:

I cavi ancora da collegare,sono il nero,il rosso,il marrone,e il blue,come si vede nell'immagine.

Dove devo collegarli?
TAGLIA QUELLO ROSSO, TAGLIA QUELLO ROSSO!!

(questo ti vale un up!)
Old 11-08-2007, 01:07   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
è tutto scritto nel pieghevole allegato. dipende dal tuo impianto: se hai la luce o meno, se la medesima è deviata...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 01:14   #4
X(oo)X
Member

L'Avatar di X(oo)X

Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto Guarda i messaggi
TAGLIA QUELLO ROSSO, TAGLIA QUELLO ROSSO!!

(questo ti vale un up!)

Si,sai quei film americani,dove l'attore si trova d'avanti a migliaia di cavi e non sà cosa fare!! Be io mi trovo esattamente nella stessa situazione,e quello da cui l'ho comprato,mi ha rassicurato dicendomi,che devo fare molta attenzione,basta sbagliare un collegamento,e salta tutto in aria. Naturalmente ho postato il mio problema sul forum, perchè il mio elettricista è andato in vacanza. Spero che riusciate ad aiutarmi!!
Old 11-08-2007, 01:17   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
in effetti direi che sarebbe utile qualche informazione in più...

tipo il cavo con i fili nero rosso marrone e blu dove vanno?!
i fili gialli? il nero e bianco?!

non c'è nessun libretto delle istruzioni allegato?!
uno a occhio ci arriva a fare i collegamenti... ma prima di suggerirti castronerie è preferibile sapere di cosa si parla...
Old 11-08-2007, 01:17   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Spero che riusciate ad aiutarmi!!
Ma ti ha spiegato già tutto Fabio!
Old 11-08-2007, 01:37   #7
X(oo)X
Member

L'Avatar di X(oo)X

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è tutto scritto nel pieghevole allegato. dipende dal tuo impianto: se hai la luce o meno, se la medesima è deviata...
L'unica cosa che ti sò dire è che il ventilatore con annessa luce lo devo collegare dove prima avevo un lampadario a doppio interruttore,i cavi che escono dal tetto,sono 2 marroni 2 blue e 1 verde e giallo. Gli unici che ho collegato,sono il cavo verde e giallo,e quelli della lampada del ventilatore,che ho collegato senza il Nordik 5T,per farla fungere dall'interruttore,mentre la ventola deve fungere dal telecomando,e se quello rosso e quello nero sono i cavi della luce,a questo punto sono rimasti solo quello marrone e quello blue,che non sò come devo collegarli sul Nordik.
Old 11-08-2007, 01:45   #8
X(oo)X
Member

L'Avatar di X(oo)X

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma ti ha spiegato già tutto Fabio!
Si sul manuale ho visto,ci sono ben 14 schemi e io non sò quale usare !!

Allora faccio così,domani mattina scannerizzo i 14 schemi,così mi dite quale devo usare. Bè adesso ho proprio sonno è meglio che vada a dormire. A domani mattina!! Buonanotte!!
Old 11-08-2007, 02:00   #9
X(oo)X
Member

L'Avatar di X(oo)X

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in effetti direi che sarebbe utile qualche informazione in più...

tipo il cavo con i fili nero rosso marrone e blu dove vanno?!
i fili gialli? il nero e bianco?!

uno a occhio ci arriva a fare i collegamenti... ma prima di suggerirti castronerie è preferibile sapere di cosa si parla...
I cavi,che nell'immagine si vedono sulle viti,sono quelli fortunatamente già collegati,ciòe già collegati,prima di uscirlo dalla scatola. Il cavo grosso,è quello del ventilatore,dove i cavi piccoli rosso e nero sono quelli della luce,mentre quelli marrone e blue sono quelli della ventola,che di conseguenza devono essere collegati sul Nordik T5 che è quello rappresentato nell'immagine.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non c'è nessun libretto delle istruzioni allegato?!
Si,ci sono 14 schemi che domani mattina scansiono,così potrete consigliarmi meglio.

A domani mattina!! Buona notte!!
Old 11-08-2007, 02:00   #10
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Allora faccio così,domani mattina scannerizzo i 14 schemi,così mi dite quale devo usare.
Ti prego no Risparmiati la fatica. Al limite fallo per uno, ci dici a quale caso si riferisce e dicci com'è il tuo impianto.
Old 11-08-2007, 10:33   #11
MoUSe87
Junior Member

L'Avatar di MoUSe87

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D

Il b sono i collegamenti del ventilatore, l'a i collegamenti sul ricevitore, quello sotto a destra è un deviatore (dove accendi la luce)
Old 11-08-2007, 11:34   #12
X(oo)X
Member

L'Avatar di X(oo)X

Quote:
Originariamente inviato da MoUSe87 Guarda i messaggi

Il b sono i collegamenti del ventilatore, l'a i collegamenti sul ricevitore, quello sotto a destra è un deviatore (dove accendi la luce)
Ok grazie,ho collegato tutto secondo lo schema,e tutto funge.

Grazie!!!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian