|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Acquario: raffreddare l'acqua
Ciao a tutti,
con l'arrivo del caldo l'acqua del mio acquario e' cominciata a salire sopra i 26° e ci sono state gia le prime 2 vittime. Ho provato a chiedere in negozio, ma l'unico consiglio che mi hanno dato e' di tenere il neon spento e il coperchio sopra aperto. Non esiste modo per raffreddare l'acqua? Grazie ciao!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ci vorrebbe un radiatore, ma ovviamente te lo sconsiglio, avresti secondome dei problemi in quanto l`acqua intaccherebbe i tubi del rad, portando nell`acqua roba che ai pesci proprio bene non credo che facciano. Comunque ho avuto un acquario per moltianni, mai avuti problemi finoa 28 gradi ( una volta si sono fatti un giorno anche a 30
il riscaldatore era impazzito). piuttosto, tieni il coperchio aperto, qelloe` gia` sfficiente
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Quote:
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le soluzioni sono 2...
O compri un refrigeratore solo per i tuoi pesci ![]() O prendi un condizionatore che fa stare al fresco anche te Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Seriamente, l'acqua tende a stare a temperatura ambiente, l'unica per raffreddarla è con un refrigeratore
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() quoto gabi, anche mettendo un radiatore l'acqua si porta a temperatura ambiente... se in casa tua ci sono 30 gradi, senza refrigeratore l'acqua tenderà a portarsi a 30°c, a meno che non cambi frequentemente l'acqua (in quantodal rubinetto esce più fredda, intorno ai 20-25°C in estate) ma non mi pare il caso
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il radiatore sarebbe valido se avesse un condizionatore in casa, metti il radiatore davati alle bocchette dell'aria condizionata...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Vai al mio supporto e risolverai definitivamente il problema con pochi euro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526512 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Quote:
hem... negli acquari si usa acqua d'osmosi inversa addizionata di sali per avere il gh e kh desiderato e non quella del rubinetto l'acqua di rubinetto contiene cloro che sterminerebbe la flora batterica del filtro, vari metalli che si prende dalle tubature e in piu non puoi regolare i valori di durezza dell'acqua a seconda del tipo di pesci che hai.... unica soluzione secondo mè è o far evaporare l'acqua con delle ventole oppure usare un refrigeratore per acquari i condizionatori che tengono freschi anche il padrobne dell'acquario secondo mè vanno poco bene perchè ipotiziamo che adesso la vasca sta a 29° e accendo il condizionatore che porta l'ambiente a 25°, l'acqua della vasca avrebbe un innerzia termica che la manterrebbe a 29° per chissà quanto tempo prima di vedere un calo delle temperature |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il calo della temperatura inizia subito anche se impercettibile. Comunque l'acqua di rubinetto, se abbastanza dolce la si può usare tranquillamente per gli acquari.. la durezza al max te la regoli dopo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
io uso osmosi pura e me la regolo da mè con sali
quando hai pesci che costano 60€ l'uno (discus) preferisci non rischiare per 10 cent al litro poi ho l'impianto ad osmosi in casa |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non in tutte le acque è presente il cloro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...mer-discus.jpg
magari i miei fossero cosi belli.... ma giusto per dare l'idea di che pesci parlo Ultima modifica di baban : 06-08-2007 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
emh, quelli che ho sterminato erano tutti discus(come quelli che hai postato)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
buttare dentro un cubetto di ghiaccio ogni ora no eh
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
se hai un ventilatore fai così:
piazzalo in fronte all'acquario....prendi un panno e avvolgilo/attaccalo alla parete dello stesso(deve "essere a contatto"...mi raccomando.)bagna il panno...accendi il ventilatore.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

il riscaldatore era impazzito). piuttosto, tieni il coperchio aperto, qelloe` gia` sfficiente