|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
CS3 e visualizzazione jpg
Una foto .jpg, che vedo satura e contrastata con il visualizzatore di XP, in CS3 la vedo scialba e slavata...di conseguenza aggiustamenti e correzioni la renderanno ipertrofica e strasatura fuori da Photoshop stesso.
Sicuramente nel menù View c'è un profilo che mi possa caricare la foto in una modalità più simile a quella di XP ma al momento non l'ho trovato...anzi probabilmente potrei crearne uno legato al mio monitor od ai miei gusti ma anche qui sono in alto mare. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Provo a darti un "hint", anche se non ho cs3.
Direi che hai a che fare con un problema legato ai profili colore. Controlla (non so dove) se hai attivata la modalita' di "preview" che ti simula a video come l'immagine dovrebbe essere stampata (usando un profilo colore della stampante). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
io utilizzo il CS ma forse anche sul CS3 è la stessa cosa.
Fai così: - apri la foto - clicca su "visualizza" e controlla che la voce "prova colori" sia spuntata - dopodichè clicca su "visualizza" poi "imposta prova" e clicchi sui vari profili RGB (Windows, monitor, Mac, ecc...) finchè non trovi quello corretto.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devi cambiare profilo colore, win usa sRGB mentre PS usa Adobe RGB.
Dovrebbe bastare fare cosi sul CS2, non so se sul 3 e' uguale: modifica->impostazioni colore su spazio di lavoro metti sRGB IEC6.... metre sottro su criteri gestione colore su RGB metti converti in RGB di lavoro. spero sia questo. Ah la mia macchina usa il profilo colore SRgb ma si puo cambiare... non so la tua ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.