Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 20:38   #1
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Benzina e fosfato di calcio

ciao,
ascoltando il tg sta sera ho sentito parlare dello scandalo Ferrari/Mclaren ( ) con conseguente inchiesta a carico della Mclaren .
Grazie alle indagini sportive sono stati scoperti residui di fosfato di calcio nei pressi dei serbatoi del carburante delle vetture Ferrari.
La mia domanda è:
Cosa succede se viene inserito del fosfato di calcio nei serbatoi del carburante?

Io sn una capra in ste cose quelcuno di voi sa aiutarmi?
grazie
Ciao

Ultima modifica di baban : 12-07-2007 alle 23:01.
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:46   #2
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
L'ho sentito anche io e son andato a indagare un po, secondo me si sono sbagliati e volevano dire solfato di calcio -> gesso
Probabilmente rovina il motore che dopo un po grippa.
Old 12-07-2007, 22:55   #3
baban
Member

bhè se fosse il gesso andrebbe a aumentare l'usura sulle componenti tipo pistoni e valvole di carico giusto?
Old 13-07-2007, 13:41   #4
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Dato che non è solubile andrebbe sul fondo o si accumulerebbe sui filtri.
Dovrebbe essere finissimo per passare e presumo che il maggior fastidio lo possa dare agli iniettori più che al motore.
Probabilemente l' obbiettivo era una riduzione del flusso di benzina o una inezione non ottimale sufficiente a far perdere qualche cavallo di potenza.
Old 13-07-2007, 15:00   #5
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Alexhwoc Guarda i messaggi
Probabilemente l' obbiettivo era una riduzione del flusso di benzina o una inezione non ottimale sufficiente a far perdere qualche cavallo di potenza.
Era sicuramente quello, dato che qualcosa di più sarebbe stato troppo sfacciato ed avrebbe portato ad indagini immediate.
Sta di fatto che ora Raikkonen sta andando come un missile
Old 13-07-2007, 15:13   #6
baban
Member

so per certo che tra una corsa e l'altra i motori vengono quasi completamente smontati, puliti, testati e riassemblati non sarebbe saltata all'occhio una simile manomissione?
Old 13-07-2007, 15:23   #7
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
so per certo che tra una corsa e l'altra i motori vengono quasi completamente smontati, puliti, testati e riassemblati non sarebbe saltata all'occhio una simile manomissione?
Appunto, probabilmente avrebbero avuto problemi a Monaco, poi pensa se avessero avuto problemi a vessero dovuto cambiare qualcosa, si sarebbero presi anche una penalità per la gara successiva...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:26   #8
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
I regolamenti prevedono che un motore deve durare due gare, e tra queste due non può essere toccato in alcuna parte, pena una retrocessione di 10 posizioni nella griglia di partenza.
Old 13-07-2007, 18:58   #9
baban
Member

Quote:
I regolamenti prevedono che un motore deve durare due gare, e tra queste due non può essere toccato in alcuna parte, pena una retrocessione di 10 posizioni nella griglia di partenza
il motore non può essere sostituito vero, ma è prassi assai comune di controllare alcune parti soggette ad usura o imbrattamento per controllarle, non vengono sostituite ma controllate.

Ricordo che quando Raikonen in Malesia dovette correre con un motore che nella gara precedente aveva perso 2 dei 5 litri di liquido refrigerante, nella pausa di trasferimento da Australia a Malesia il motore venne analizzato a Maranello per vedere se aveva subito danni per il troppo calore
Old 13-07-2007, 23:11   #10
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

A me risulta che ai motori vengono messi dei sigilli. Evidentemente la FIA consente dei controlli, ma magari sotto l'occhio vigile di un ispettore...
Quindi non credo che sia "prassi" smontare e riassemblare il motore, almeno non tra le due gare che devono essere fatte con lo stesso propulsore.
Old 14-07-2007, 00:24   #11
baban
Member

vero... scusami...
ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che usano fibre ottiche per le ispezioni nei motori senza smontarli
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian