|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dubbio quale Amd è migliore?
Sono in procinto di cambiare la cpu sulla mia mb asrock. ora attualmente ho su quella piu piccola cioe un Amd Duron 900 mhz (soket 462) la lista delle cpu supportate mi dice questo:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=K7S41 ora sono indeciso quale delle prime due è la piu performante Athlon 3200+ 2.4 Ghz Fsb 333 Mhz 512kb cache o Athlon 3200+ 2.2 Ghz Fsb 400 Mhz 512kb cache So che non se ne trovano nuove...prezzo dell'usato? Preciso che ho gia aggiornato all'ultima versione il Bios Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Attualmente ho 512mb ddr2 333mhz (massimo arrivo a ddr2 400 mhz e 2gb di ram) non necessito di upgrade perche quello che ho mi basta. volevo solo sapere quale dei due era il piu performante.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
dovrebbero essere uguali (se hanno lo stesso model number c'è un motivo..)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quoto nellosamr, visto il procio che hai su ora puoi prendere il più economico che trovi in giro. Magari un xp.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
me lo sono chiesto pure io pero non capisco perche fare due athlon xp 3200+ uno a 2.4 ghz e uno a 2.2 ghz e pare abbiamo di diverso solo l'fsb uno a 333 l'altro a 400 mhz
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
prenditi un barton o un xp-m sbloccato che va ben oltre come prestazioni quelli che hai elencato
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non mi va di comentarmi con l'overclok e vorrei rimanere nelle cpu indicate dalla asrock
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
Città: ROMA
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
basta che clicci sul link che ho messo a inizio discussione
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Athlon Xp 3200+ 2.4 Ghz Fsb 333 mhz
http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...3200DKV4D.html Ahtlon Xp 3200+ 2.2 Ghz Fsb 400 mhz http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...3200DKV4E.html quello a 2.2 ghz è un barton |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto,se vendi la mb,le ram e il procio,ti rifai un sistema X2 con la stessa spesa.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se nn vuoi spend. su ebay,e anche su questo forum, qualcuno che ha un barton da vendere lo trovi sicuro
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
consiglio mio: prenditi una buona mobo sk939 (vedi asus a8n, dfi nf4, msi k8n...), una cpu anche un 3500 single core (che upgradi a dualcore quando desideri), e la ram la tieni, con 60 euro pigli la mobo, con 40 la cpu e ti fai un buon pc nuovo
se però la scheda video è agp, no problem, prendi la asrock dualsata2 e hai sia agp che pci-express con una velocità non male |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ringrazio tutti ma non mi va di cercare troppo componenti quando quando cambiando la sola cpu faccio campare il pc ancora altri anni
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Se devi cambiare più di tre componenti o il pc ha più di tre anni conviene cambiare tutto. Considerando che avevi sopra un duron 900, quel pc ha almeno 6 anni. In un noto shop con 300 euri ti fai un dual core X2 3600+, 1GB di ram e hard disk 160GB. Scheda video e audio integrate. Valuta se ti conviene spendere 50 euro o più per un barton. Ultima modifica di Mister24 : 21-06-2007 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se nn vuol cambiare tutto lo capisco, piú aspetta e piú sarà veloce il sistema che potrà acquistare.. cmq se trova un xp-m é il meglio che ci sia,puoi usarlo come vuoi.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
La soluzione che gli ho suggerito invece gli fornisce un processore che va almeno il doppio ed è completamente in garanzia, cosa che non è da sottovalutare in un pc vecchio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

feedback 100% positivo x sempre