|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Overcloccare un dell 270gx. Come???
salve ragazzi ho un problema
ho comprato da poco questo pc per mia sorella così finalmente la smette di rompere le balle per stare a chattare con msn il pc è arrivato e funziona tutto regolarmente ( a breve aggiungerò una scheda video 6200agp). io volevo aumentare un po le prestazioni di questo bambino ma purtroppo da bios è tutto bloccato (non avevo mai visto un bios simile) e non posso ne aumentare ne diminuire nessun valore. come posso fare per overcloccare? vi allego un report fatto con everest per vedere le caretteristiche del pc report
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
1) pubblica il contatto della sorellina
2) scherzi a parte non puoi farci niente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
avevo visto che esistevano programmi che permettevano di fare overclock da windows. o provato clockgen (o come si chiama) ma pare non funzionare.
eppure il chipset della scheda madre è piuttosto conosciuto e famoso essendo un intel i865g possibile che davvero non ci sia il modo
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
senti a quanto ne so io se non puoi cambiare i valori dipende dal pll sulla scheda madre (generatore di clock) bloccato...anche con un bios moddato non lo aggiri.
avevo lo stesso problema sulla mia vecchia configurazione (athlon 64 3500+ su asus a8n-vm, una delle schede madri peggiori mai esistite a meno che non ti lasci usare ai-nos tra le opzioni non puoi fare nulla..
Processore Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz Step B3 @ 3.0 GHz, Dissipatore Thermaltake TMG i1, Motherboard Asus P5B, RAM 2x 1024MB Supertalent DDR2 800 MHz (4-4-3-8) @ 1000 MHz, VGA Asus GeForce 8600 GTS 256MB GPU @ 748 MHz GDDR @ 1098 MHz Shader @ 1727 MHz, HDDs 1x80GB HDD Seagate SATA-2 (O.S.), 1x250GB HDD Maxtor SATA-2(Storage), Alimentatore Thermaltake Toughpower 750W modulare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.