Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 10:36   #1
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Scelta auto... segmento B/C quale prendo?

Ciao a tutti... dato che la mia lancia dedra 1.6 a gas ormai consuma quanto una ferrari (7,2 al litro ) a casa abbiam deciso di cambiare auto e comprarne una nuova... Varie sono le scelte... inizialmente pensavo di prendere la Renault Megane 1.5 dci ma ormai anche se bella è un auto abbastanza datata, la Mini cooper troppo bassa e costosa, la renaul clio bella ma ce l'ha mio cuginio e non mi va di copiare la sua auto e la fiat Gp.. no basta auto italiane... sempre avuto quelle ora voglio cambiare...e le citroen e pugeout son bruttine.. Abbiam ristretto il campo a queste auto alla fine:

Ford focus 1,6 tdci 90cv
Opel Corsa 1,3 crdi

Proponete alternative e giudizi su queste due auto..

Il budget è sui 15000/17000 euri... se poi mi date qualche dritta sugli incentivi statali, rottamazione ecc per risparmiare di piu mi fate felice...

grazie a tutti
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM

Ultima modifica di giulio81 : 23-06-2007 alle 11:16.
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:43   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Focus senza pensarci!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:49   #3
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
fra la corsa e la focus, 10mila volte meglio la focus..
e poi, nono sono paragonabili fra loro.
Semmai la scelta la fai fra fiesta e corsa oppure fra focus e astra.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:56   #4
Harvester

ho lo stesso tuo dubbio....finora ho visto:

focus
astra
147
auris
golf
307
mazda3
octavia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:57   #5
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
la toyota auris 5 porte con il 1.4 diesel 90 cavalli (potenza analoga alla focus) viene 18mila euro e rotti con un'ottima dotazione di serie. Con un eventuale sconto dovresti rientrare nel budget. Considera che l'auris è una macchina nuovissima, ergo in fin dei conti non è male. Arrivando a 19mila euro puoi averla anche col cambio automatico.
Old 23-06-2007, 10:59   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
c'è anche la Kia Cee'd su quei prezzi...

la Auris, se ti piace, è un'ottima scelta...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:05   #7
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
ho lo stesso tuo dubbio....finora ho visto:

focus
astra
147
auris
golf
307
mazda3
octavia
senti un po, tu hai la moto come la mai, ne deduco che abbiamo gusti molto simili. Prenditi una 147 come si deve, oppure la 159 come ho fatto io
chi guida sportivo prende auto che fanno quello che il guidatore gli dice di fare.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:13   #8
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
senti un po, tu hai la moto come la mai, ne deduco che abbiamo gusti molto simili. Prenditi una 147 come si deve, oppure la 159 come ho fatto io
chi guida sportivo prende auto che fanno quello che il guidatore gli dice di fare.
mi piace.....il problema però è un'altro. volevo prendere un'auto a "lungo termine" che mi consentisse quindi una ampia abitabilità (anche posteriore), consumi ridotti, bagagliaaio utilizzabile, etc.....

in quest'ottica la miglior scelta (visto il prezzo a parità di optionals di serie) è la octavia.....che però è troppo enorme e difficile da parcheggiare (a napoli, quasi impossibile).

la auris mi piace....però hanno ridotto la garanzia da 5 a 3 anni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:14   #9
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
La auris è brutta e con forme che non mi emozionano neanche un pò, Kia... no grazie.... la fiesta è brutta forte

per gli incentivi statali nessuno sa nulla?
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 01:34   #10
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi

Anche io ho la 159 ma con la sua fascia di prezzo non credo proprio riesca a prenderla...magari la carrozzeria e basta... Punta sulla 147 altrimenti vai di golf..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:42   #11
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma anche io ho in mente di prendere una macchina più o meno della stessa categoria a breve.
I miei dubbi, però, riguardano la C4: purtroppo non ho mai avuto modo di provarla ma esteticamente(almeno da fuori)mi piace ed i prezzi non sembrano malaccio.
Qualche parere, da chi magari ce l'ha???
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian