Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 17:15   #1
lukesam
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Overclock X1950PRO Jetway: aiuto!

Ciao,
dopo aver letto un po' di thread a riguardo mi sarei deciso a provare ad occare un pochino la mia Jetway X1950 PRO 512DDR4.
Mi sono scaricato Ati tool 0.27b ma non funziona, nel senso che appena modifico le freq. di gpu / mem e applico le modifiche, mi riporta i settaggi di default (sono andato nella sezione 1000 overclocking e abilitato driver level,ma niente da fare).
Mi sembra di capire che l'alternativa sia Ati Tray Tool;me lo sono installato, ma mi sembra molto più complicato di Ati Tool e mi ci sono un po' perso.
Mi sapreste indicare i passi base da fare?

inoltre,premesso che la mia sk non ha il sensore termico,vorrei fare un piccolo oc e stare cmq tranquillo: attualmente il gpu core è 570,fino a quanto posso spingermi senza rischiare secondo voi?
Grazie
Old 12-10-2007, 10:14   #2
lukesam
Member

Iscritto dal: Mar 2007
allora, mi rispondo in parte da solo; sono entrato nella sezione Impostazioni - Overclocking ed ho trovato i settaggi di GPU core e Memory.
Attualmente ho impostato GPU=580 e Mem=820, senza ovviamente avere artefatti (è un oc veramente minimo); secondo voi con una X1950 pro quanto si può salire di clock con dissi standard senza rischiare danni?
Old 12-10-2007, 20:54   #3
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
i danni non li rischi mai... al massimo parte qualche artefatto e poi si blocca tutto.

Con le 1950pro si sale veramente di una miseria... penso sia la scheda meno overcloccabile che mi sia passata tra le mani (parlo della x1950pro 256 ddr3 pci-e)

Ma siccome il core è lo stesso non penso che la differenza dalla tua sia elevata.
Sali finche puoi ma non aspettarti miracoli.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian