|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli (Fuorigrotta)
|
[Na+Sped] Vendo Gruppi di continuità UPS 450 e 650VA
Vendo 2 gruppi di continuità Tecnoware nuovi ancora sigillati
I modelli sono: Tecnoware UPS Easy Power 900 (450VA) Tecnoware UPS Easy Power 1300 (650VA) Sono ottimi, hanno garanzia 10 anni e certificazione CEE (cosa che molti gruppi di continuità non hanno) Ne ho uno identito (il 650va) e non mi ha mai dato problemi Questi sono nuovi completamente sigillati e coperti da garanzia (c'è la fattura a mio nome... acquistati presso un tecnoware point online) Le schede tecniche con tutte le informazioni le potete trovare qui: http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=9&ids=11 in questa stessa pagina trovate i pdf con ulteriori dettagli tecnici, il manuale e la certificazione firmata cee Posso fornirvi anche un cavo fatto da me per collegare una ciabatta/multipresa direttamente alla porta dell'ups Prezzi: ULTERIORE RIBASSO!! UPS Easy Power 900 (450VA) - 48,00€ UPS Easy Power 1300 (650VA) - 51,00€ In blocco 105€ con spedizione inclusa Regole: Prezzi non trattabili Spedizione a vostro carico Pagamento anticipato con Postepay o Bonifico Bancario Precedenza allo scambio a mano Precedenza a chi li prende entrambi Ultima modifica di Holy_knight : 08-07-2007 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
i prezzi mi sembrano perfetti a nessuno serve un ups? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
|
Ciao. vorrei sapere dal momento k nn ne capisco molto, se reggono un'alimentatore da 500w
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da quello che ne so io si, di sicuro quello da 650VA lo regge alla grande (che anche se sono volt ampere sono equiparabili a 650watt)
perchè il tuo alimentatore da 500W non lavora sempre a 500W... difficilmente consuma tutti i 500W se non per poco tempo e nelle situazioni dove il computer lavora al 100% sotto sforzo fatto sta che se vuoi giocare mentre c'è blackout allora questi gruppi di continuità non fanno per te, passa direttamente a gruppi elettrogeni (quelli a benzina se vuoi qualcosa che ti stabilizzi la tensione, ti protegga il computer e i suoi componenti e ti dia una manciata di minuti di tempo per spegnere il computer in caso manchi la corrente allora è quello che fa per te |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Prezzo di oltre 1 € (
Fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso adeguare il prezzo al regolamento e quindi come dici tu abbassare di ben 1€ e portartelo fin sotto casa, ma resta il fatto che non scendo sotto i 50€ per il 450va e 55€ per il 650va come da regolamento non c'è usura, parliamo di scatole ancora sigillate e mai aperte fattura della settimana scorsa |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Posso arrivare a 40 sinceramente, oltre proprio non ci posso andare. Se cambi idea sono qua.
Cmq dai, non l'ho sparata troppo incredibile |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Coda per l'ups da 650VA.
Mi informo meglio sulle caratteristiche! Intanto mi fai il prezzo s.s. incluse? Grazie! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dividiamo le spese e posso farti 60€ spedizione inclusa con pacco celere 3
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho cercato in giro un po' di caratteristiche in generale sugli ups.
La conversione che hai fatto sopra non è esatta (650VA non sono 650W disponibili in uscita). Ho trovato che 1500VA sono circa 1000W in uscita. Insomma, un rapporto 3 a 2 che può eventualmente variare a seconda del rendimento effettivo dell'ups. Per cui il tuo sarebbe poco oltre i 400W. Io ne avrei bisogno di almeno 500 per il pc che ho e in previsione di futuri upgrade, perchè altrimenti mi va in protezione per sovraccarico. Per cui mi vedo costretto a lasciare... Grazie comunque |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nessun problema
io ho sempre calcolato i Watt uguale ai Volt Ampere e mai avuto problemi con gli ups... però mnon metto assolutamente in dubbio quello che hai detto, diciamo che la mia sarà stata una conversione "ignorante" cmq da quel che ho capito a te serve un ups di gran lunga superiore, uno di quelli aziendali, questo per quanto tecnoware possa essere ottima dal punto di vista di ups resta sempre uno di tipo/uso casalingo quindi ancora una volta coda vuota edit: scusa mi potresti dire dove hai visto il rapporto tra watt e VA? perchè io su wikipedia ho trovato questo: "Dimensionalmente equivalente al watt e al voltampere reattivo, evidenzia il fatto che generalmente non ha significato sommare tra loro potenze attive, reattive e apparenti." http://it.wikipedia.org/wiki/Voltampere Però ripeto che sono molto ignorante in materia, per questo volevo conferme giusto per imparare cose nuove Ultima modifica di Holy_knight : 06-06-2007 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il calcolo della potenza, è in parte giusto quel che dici (VoltAmpere è spesso uguale a Watt). In altri casi (tipo nei trasformatori), i VA sono la potenza assorbita e i Watt quella erogabile. Quindi la differenza fra i 2 valori non sono altro che le perdite di potenza, o meglio, il rapporto fra i due valori è il rendimento. Il tutto spiegato molto alla leggera! In questi due link qui sotto presi a caso da una ricerca su Google, puoi appunto verificare quello che ti dicevo: http://www.computershop.pisa.it/Cata...gli.asp?id=743 http://drivers.trust.nl/manuals/getm...4938-va-pm.pdf (tabella pagina 18) Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.