|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quale monitor più "nero"? Toshiba P? Vaio? Dell? Altri?
Salve a tutti,
sto valutando un acquisto di un portatile che mi servirà per lavorare in grafica (photoshop, illustrator), e che mi dia belle soddisfazioni anche su montaggio video / DVD. Quello che ci tengo ad avere come non-plus-ultra è appunto il monitor, che ho deciso di prendere lucido. Meglio 15,4" per non salire troppo col peso ma se il monitor è migliore mi prendo pure un 17". Il monitor lo vorrei con dei neri intensi, ben contrastato, colori vivi, buon angolo di visuale (quando non lavoro da solo), luminosità uniforme, e soprattutto senza quella fastidiosa striscia luminosa sul bordo inferiore causata dalla lampada appena sposti la testa dal centro del monitor. ![]() Fatte un po' di ricerche, in un negozio con parecchi portatili accesi sono rimasto stupito dalla qualità, contrasto, neri perfetti, buon angolo di visione dei pannelli di un paio di Toshiba P100. In mezzo a tutti gli altri, di varie marche, erano senz'altro superiori. Non ho avuto però modo di vedere altri monitor di marche blasonate. In particolare mi incuriosirebbe sapere il parere degli utenti su quelli della Dell (purtroppo il WUXGA 17" da 1920x1200 con TrueLife non c'è più disponibile nel configuratore per gli inspiron 9400). Di contro qui ho letto peste e corna sui WXGA+ a 1440 sempre con truelife, unici disponibili al momento sui 6400 e 9400. Beh al limite aspetto i nuovi santarosa... chissà come saranno i display? Notizie in merito? C'è qualcuno che ha avuto modo di vedere i monitor Truelife Dell comparati con quelli dei Toshiba P100, o dei P200? Mi piacerebbe proprio sapere se sono simili, migliori, o peggiori, almeno per capire su che marca orientarmi. Le macchine Dell mi piacciono parecchio, ma ripeto, per me è fondamentale il monitor. Per il resto, altre idee? Come sono i monitor dei Vaio, o dei Santech, rispetto a quelli dei Toshiba P100/P200, qualcuno li ha mai potuti paragonare? Riassumendo, se secondo voi c'è un monitor migliore (riguardo alle caratteristiche che ho esposto sopra) di quello che ho visto sui P100, prendo quello, altrimenti prendo il P100! ![]() Grazie un milione per l'aiuto, MPolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
visto l'utilizzo che ne farai dovrai stare molto attento ai consigli che riceverai:
c'è molta differenza tra un monitor con nero nerissimo con colori contrastati da paura e un monitor con colori FEDELI alla realtà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il dell 9400 con schermo 1920 puoi prenderlo chiamando l'operatore al telefono (è il sistema migliore, solo così puoi accedere a tutte le configurazioni disponibili , spesso sul sito scompaiono delle opzioni senza motivo e poi dopo un po' ricompaiono, ma via telefono puoi prendere sempre tutto)
Lo schermo 1920 ho sentito dire che è molto buono. Io ho 1440 , è un buono schermo per l'utilizzo che ne faccio io (programmazione, navigazione, giochi occasionali) , ma il nero non è il massimo, visita il thread sul 9400 per + informazioni nella sezione thread ufficiali ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.