|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[mysql]JOIN fra tabelle
Ho due tabelle A e B, la tabella A contiene tanti record la B ne contiene pochi.
campi di A: id player_id info1 info2 campi di B: player_id info1 info2 info3 ecc ecc.. Io devo prendere solo i record di B dove A.player_id=B.player_id, però non voglio ripetizioni! Mi spiego, per la tabella A player_id non è primaria quindi può essere ripetuta, mentre per la B player_id è primaria. Il problema è che se faccio una normale JOIN mi vengono restituiti dei doppioni di record di B proprio perchè in A ci sono tanti campi con lo stesso player_id... COme posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
C'è caso che non mi sia spiegato bene?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Beh, dai, in fondo è domenica, un po' di pazienza...
Per quanto riguarda il tuo problema: potresti usare la clausola "DISTINCT" sul campo B.player_id.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nono lo so, volevo solo sapere se si era capito perchè rileggendomi mi sono accorto di aver scritto in modo veramente poco comprensibile
DISTINCT dici eh, grazie mille ora guardo come si usa! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
select *
from tabella_B B inner join Tabella_A ON B.ID=A.ID dovrebbe andare così... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.