Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 17:26   #1
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
moto anni '70

ciao a tutti

dunque, dopo essermi rotto il cu la schiena su una moto sportiva negli anni della beata gioventù mi è presa la voglia di una moto d'epoca: comoda, relativamente leggera e maneggevole, spese irrisorie per bollo e assicurazione, niente scocciature per blocchi del traffico, e soprattutto l'irresistibile fascino del vintage.

avevo pensato ad una BMW r 45 o r 65, le guzzi son troppo grosse, le ducati scrambler troppo inaffidabili, norton o triumph introvabili o a prezzi assurdi. le jap le conosco poco, eccetto l'honda 350/400 four.

consigli? grazie
Old 21-05-2007, 17:40   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ciao a tutti

dunque, dopo essermi rotto il cu la schiena su una moto sportiva negli anni della beata gioventù mi è presa la voglia di una moto d'epoca: comoda, relativamente leggera e maneggevole, spese irrisorie per bollo e assicurazione, niente scocciature per blocchi del traffico, e soprattutto l'irresistibile fascino del vintage.

avevo pensato ad una BMW r 45 o r 65, le guzzi son troppo grosse, le ducati scrambler troppo inaffidabili, norton o triumph introvabili o a prezzi assurdi. le jap le conosco poco, eccetto l'honda 350/400 four.

consigli? grazie
Se la moto la vuoi anche usare veramente, c'è poco da scegliere BMW o Moto Guzzi, per le quali la situazione ricambi è ottimale, praticamente è pari a quella di una moto nuova, delle Guzzi non è detto che siano grosse, se prendi la serie col blocco motore piccolo (350-500-650), sono alla pari con le BMW e secondo me, sono meglio come impianto frenante, coi 3 dischi.
Old 21-05-2007, 17:54   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Le varie honda four ( meglio i 500 o i 750, rispetto alle piccole) sono di una affidabilità sbalorditiva e si trova di tutto anche di queste
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:58   #4
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Kawasaki 750 Mach IV , nota anche come bara con le ruote
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:22   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
Le varie honda four ( meglio i 500 o i 750, rispetto alle piccole) sono di una affidabilità sbalorditiva e si trova di tutto anche di queste
Vero, e mi ricordo anche che all'epoca era in voga il 4in1 vuoto con tanto di rumore annesso

Decisamente altri tempi dove chi aveva la moto lo conosceva tutto il paese
Old 21-05-2007, 18:23   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da crashd Guarda i messaggi
2 tempi, assetata e delicata... oltre che di difficile reperibilità sul mercato...
in effetti anche per me la scelta migliore è quella di orientarsi verso un bmw serie r (45/65/80), un guzzi o un cb 500/750
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:26   #7
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
ma mi vuoi morto. ce l'aveva un amico di mio padre, il quale mi ha già raccontato della sbalorditivà stabilità del mezzo
Old 21-05-2007, 18:28   #8
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
penso che saranno la mia seconda scelta. provai tempo fa una 400 four, ma ho sentito che ci sono anche bicilindriche (meno diffuse), di cui però non riesco ad avere pareri su affidabilità
Old 21-05-2007, 18:35   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

anche un suzukino 380 non sarebbe male, per lo standard dell'epoca aveva un buon telaio e un ottimo motore che andava veramente bene ed è indistruttibile
e soprattutto costa meno dei 4t come manutenzione/restauro
Old 21-05-2007, 18:37   #10
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
penso che saranno la mia seconda scelta. provai tempo fa una 400 four, ma ho sentito che ci sono anche bicilindriche (meno diffuse), di cui però non riesco ad avere pareri su affidabilità
lascia perdere i bicilindrici, non valogno niente
un cb four 750 avrà sempre un mercato----> disponibilità di ricambi e accessori
Old 21-05-2007, 18:47   #11
strat09
Member

L'Avatar di strat09

capito, grazie, gentilissimo

questa settimana farò qualche giro. dovrei andare anche in BMW, si trova qualcosa nelle concessionarie ufficiali?
Old 21-05-2007, 19:47   #12
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
io prenderei questa , troppo bella.

Old 21-05-2007, 20:32   #13
strat09
Member

L'Avatar di strat09

questa non mi sembra la 400 normale, di che modello si tratta?
Old 21-05-2007, 20:33   #14
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
non vorrei fare il guastafeste ...

ma le moto d'epoca sono esentate dal blocco della circolazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTe per la tratta DAL DOMICILIO DEL PROPRIETARIO VERSO UN RADUNO RICONOSCIUTO FIM e PRESENTANDO IL CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE.

per il resto le moto d'epoca subiscono i blocchi del traffico come una qualunque moto non catalitica.
Old 21-05-2007, 20:37   #15
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
non vorrei fare il guastafeste ...

ma le moto d'epoca sono esentate dal blocco della circolazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTe per la tratta DAL DOMICILIO DEL PROPRIETARIO VERSO UN RADUNO RICONOSCIUTO FIM e PRESENTANDO IL CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE.

per il resto le moto d'epoca subiscono i blocchi del traffico come una qualunque moto non catalitica.
a roma si può circolare tranquillamente in fascia verde, non mi riferivo ai blocchi eccezionali che ci sono per i picchi di inquinamento
Old 21-05-2007, 20:48   #16
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
questa non mi sembra la 400 normale, di che modello si tratta?
è la 400 four super sport!
Old 21-05-2007, 20:52   #17
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
è la 400 four super sport!
c'è anche scritto sul serbatoio, mi si era annebbiata la vista
Old 28-05-2007, 14:36   #18
fabius00

Quote:
quotissimo!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:51   #19
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
nel mio piccolo ti posso consigliare la 400 four, in campagna ne abbiamo una degli anni '70, da poco rimessa a nuovo... moto fenomenale, è stata la prima moto che ho guidato, bella, maneggevole, delicata ma grintosa se spingi, comoda, guarda io te la consiglio vivamente
Old 28-05-2007, 17:59   #20
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
E dire che l'ho anche guidata.. E' un razzo, quello si, il problema è fermarsi con i 2 freni a tamburo Cmq la sconsiglio, da problemi di continuo.. In particolare, molto spesso si circola a 2 cilindri invece che 3.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian