Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2007, 22:13   #1
rskkk
Member

L'Avatar di rskkk

Iscritto dal: Feb 2007
me ne bastano 3 :D

Salve a tutti, inizio kiedendo skusa per la sezione sbagliata ma nn sapevo veramente dove postare :S
diciamo ke sto per comprare un nuovo pc... e visto ke questo ormai è + vekkio di me ho deciso ke sul prossimo nn metto limiti di budget... quindi la prima cosa ke mi è stata suggerita è GeForce 8800 Ultra... solo ke io sono del tutto ignorante in materia e volevo sapere se qualkuno sapeva consigliarmi una skeda video, una skeda madre e un processore veramente potenti... in quanto alla fine cn il pc ci gioko e basta e vorrei giokarci al massimo... soprattutto in vista delle dx10 e dell'uscita di crisis... insomma il punto è ke nn ho limiti di budget e ke mi piacerebbe trovare una combinazione hw ad altissime prestazioni... qualkuno sa aiutarmi? l'importante sn quei 3 pezzi pk gli altri alla fine li faccio derivare + o - da quello ke esce fuori...

grazie a tutti per l'attenzione...

ps: ditemi solo nVidia pk cn ATi ho avuto troppe brutte esperienze il resto come volete... ankora grazie per le risposte...
rskkk è offline  
Old 28-05-2007, 22:23   #2
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Purtroppo anche se mettiamo in ballo il meglio del meglio[Destop parlando...] che c'è adesso,non si sa effettivamente cosa uscirà e cosa sarà necessaio per giochi ome Lost Planet o Crysis[E comunque influenzano molto anche le risoluzioni a cui vuoi giocare]

Io ti consiglierei..

Se aspetti fino a Luglio Q6600 sennò E6600
-Asus P5B
-Ram 2 x 1 GB 800 Mhz
-8800 GTX[la Ultra costa molto di più,e alla fine non è il MAX]
-HD 150 GB 10.000 + 2 x 320 GB Raid0 Seagate
-Un case adatto,un Thermaltake o qualcosa di counque adatto
-Un 9500 o 9700 Zalman come dissipatore
-Un buon monitor da 19-22",se invece vuoi 24-24 o 30" allora dobbiamo mettere 2 8800 in SLi,sennò non riesci a godere dei 1920/2560 x xxx pixels....
-Un alimentatore decente,un Corsair Hw620Watt o un OCZ

Non dovrebbe mancare nulla...
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline  
Old 28-05-2007, 23:22   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da rskkk Guarda i messaggi
Salve a tutti, inizio kiedendo skusa per la sezione sbagliata ma nn sapevo veramente dove postare :S
diciamo ke sto per comprare un nuovo pc... e visto ke questo ormai è + vekkio di me ho deciso ke sul prossimo nn metto limiti di budget... quindi la prima cosa ke mi è stata suggerita è GeForce 8800 Ultra... solo ke io sono del tutto ignorante in materia e volevo sapere se qualkuno sapeva consigliarmi una skeda video, una skeda madre e un processore veramente potenti... in quanto alla fine cn il pc ci gioko e basta e vorrei giokarci al massimo... soprattutto in vista delle dx10 e dell'uscita di crisis... insomma il punto è ke nn ho limiti di budget e ke mi piacerebbe trovare una combinazione hw ad altissime prestazioni... qualkuno sa aiutarmi? l'importante sn quei 3 pezzi pk gli altri alla fine li faccio derivare + o - da quello ke esce fuori...

grazie a tutti per l'attenzione...

ps: ditemi solo nVidia pk cn ATi ho avuto troppe brutte esperienze il resto come volete... ankora grazie per le risposte...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
Kharonte85 è offline  
Old 28-05-2007, 23:35   #4
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mannooòò! qui si dice di strafare, nessun limite di budget? Almeno pensare in grande dai che si può!

procio Core 2 Duo E6700 (metterei anche un Q6600 ma i giochi almeno ora non sfruttano i quad,almeno non più di tanto).

Scheda madre Asus striker extreme (si tratta della migliore con NVIDIA 680i SLI)
Ram OCZ DDR2 1066MHz C5 2*1Gb (o anche 4Gb se dici)
Schede video 2*Geforce 8800GTX in SLI, oppure 2*8800Ultra per strafare
HDD 2*western Digital raptor 74Gb raid 0 per sistema operativo, programmi e swap.
2*seagate 7200.10 250Gb o western Digital cavair SE 160GB raid 0.
Alimentatore Enermax da 850w

Raffredda il tutto con uno zalman 9700 oppure uno skythe infinity o un raffreddamento a liquido se ti aggrada, anche se costa
Poi ci vogliono un paio di ventole da 12cm davanti al case,in genere una la danno, quella dietro la danno, poi in estrazione ci sono le due schede video e l'alimentatore.
papafoxtrot è offline  
Old 28-05-2007, 23:38   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Mannooòò! qui si dice di strafare, nessun limite di budget? Almeno pensare in grande dai che si può!

procio Core 2 Duo E6700 (metterei anche un Q6600 ma i giochi almeno ora non sfruttano i quad,almeno non più di tanto).
Mettilo pure...tanto sono pochi pure quelli che utilizzano bene i 2 core...
Kharonte85 è offline  
Old 29-05-2007, 01:30   #7
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma dovevo farlo!
Hai scordato un bel masterizzatore br da 500€...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 29-05-2007, 10:37   #8
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
domanda là.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian