|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bologna
|
Come mai cpu z.....
Non sono molto esperto, ma ho montato il mio pc, una mb ds3 con intel 4300, installando cpuz vedo che la frequenza del processore è di 1200mhz, mentre se il pc lavora sale a 1800mhz, cioè la frequenza originale del processore.
Ciò è normale? inoltre mi consigliate un programmino per vedere anche la temperatura del processore? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Si chiama speedstep, una tecnologia implementata da intel nelle sue cpu che permette di variare la frequenza in funzione del lavoro eseguito dalla cpu. Per la temperatura usa everest.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
x la temp. puoi usare anche il TAT di Intel oppure CoreTemp ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
mi inserisco anche io in quanto interessato
lo speedstep a cs serve nella pratica e lo si puo' disattivare? ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
lo speedstep in pratica varia frequenza a seconda del carico di lavoro della cpu: se è rasente lo zero (in idle) la frequenza va al minimo impostato dallo speedstep, se va al 100% la frequenza sale al massimo
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto, e aggiungo solo che solitamente è possibile disattivarlo nel bios, anche se dipende dalla mobo. Nel caso della ds3, c'è l'opzione "CPU EIST Function" sotto il menù "Advanced BIOS Features".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.