|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
asus a7v266-ex e cpu amd 2500:possibile?
ciao a tutti.
ho una mb asus a7v266-ex....vorrei provarla x vedere se funziona(sono sicuro che funziona solo però non ne ho la certezza). non ho una cpu a 266 mhz ma ho un amd 2500...potrei provare la mb con questo processore?corro rischi? prima di darla via a qualcuno vorrei essere sicuro del funzionamento....ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao,
il core barton quindi nn funzionerebbe nemmeno ad una frequenza piu bassa? non puo funzionare sia a 133 che a 166? io devo solo provare la mb!?!? è rev. 2 comunque |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ragazzi scusate se mi intrometto, volevo approfittarne perchè ho lo stesso problema di EUGENIOTURCO, ho una mobo asus a266a con bios aggiornato, sul sito del produttore mi da come cpu supportate tutti gli athlon xp fino al 2600 con FSB a 266 ma proprio stasera un rivenditore mi ha detto che posso montare tranquillamente un sempron con FSB a 333
grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Le caratteristiche di una CPU sono memorizzate all'interno della stessa ed il bios ha al suo interno anch'esso una tabella in cui sono memorizzate le CPU compatibili: è per questo che durante il post del bios si vede "CPU Athlon XP2600+", perchè la CPU è riconosciuta dal bios.
Non è comunque detto che una CPU non in tabella venga comunque riconosciuta magari erroneamente ma che comunque funzioni, dipende dalla scheda madre. In ogni caso, penso che al max la scheda madre non riesca a fare il boot ma non si dovrebbe danneggiare niente in ogni caso. Al max puoi tentare ma a tuo rischio. Io ho già provato a mettere un XP su una mobo ECS che teneva solo Athlon normali, non è partita ma nessuna delle due si è danneggiata. Non è una questione di 133 o 166 ma di core, uno Thoro e l'altro Barton, hanno caratteristiche diverse ma la stessa tensione 1,65V quindi potresti anche provare... Ultima modifica di frapavel : 21-05-2007 alle 19:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.