|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Voi cosa aggiornereste...???
Salve a tutti questa e la mia configurazione:
Ali: Tagan x-eye 420W Mobo: Asus P4C800-E Deluxe Procio: P4 3,4Ghz Ram: 2x 512 DDR400 corsair Mast/Lettore dvd: Nec scheda video: Ati 9800xt Hd: Maxtor 200gb dissipatore: Thermaltake silent tower volevo aggiornare qualcosa per farlo andare meglio ma nn mi viene in mente assolutamente nulla apparte mettere un altro gb di ram..... voi cosa fareste.???
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh, sei + o - al limite del socket 478. Infatti, 1GB in più di RAM non nuocerebbe, ma sarebbe 1GB di DDR, e quando passerai al socket 775 saranno da buttare o quasi. Lo stesso succede se compri una scheda agp più performante, sono soldi quasi buttati.
Se vuoi un upgrade forte, consiglierei di cambiare mobo e processore. Puoi farlo anche senza rimetterci le ddr e l'agp con la Asrock 4CoreDual-VSTA, che supporta AGP, PCI-Express, DDR e DDR2, ed è quindi ideale per upgradare a socket 775 senza dover cambiare tutto di un botto. Sale all'incirca 60-65 euro. Il p4 a 3,4GHz lo puoi vendere e per ciò che ti danno o poco più puoi prendere un pentium D con socket 775, oppure puoi aggiungere qualche soldo per prendere un e4300. Diciamo che con 150 euro, e forse anche 100 vendendo la tua mobo (che è ottima e ti renderà senz'altro qualche soldo) ed il procio attuali, ti fai un e4300, che come aumento di prestazioni non scherza di certo... L'unico punto debole è che le memorie ddr, con un fsb a 266, andranno in asincrono e pertanto saranno leggermente meno performanti, ma niente di che... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
una scheda video 1950pro o simile e 1gb di ram in più
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
overclocca il processore (se si riesce) e, se giochi, cambia la scheda video.
anche un paio di dischi in RAID potrebbe essere una buona soluzione per aumentare le prestazioni (se fai uso di programmi che sfruttano molto l'HD, anche se i miglioramenti si avrebbero anche nell'uso quotidiano). non spenderci troppo: per la scheda video è meglio puntare sull'usato, gli HD li potrai riciclare anche su un futuro PC, se la tua attuale mobo supprota i dischi SATA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
il raid non serve su un pc cosi
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
A pensarci bene, il raid non serve su nessun pc. Non conosco nessun programma da desktop che sia così intensivo sui dischi.
Certo, un po' di prestazioni in più sui dischi non fa male a nessuno, ma ridurre il tempo di avvio di windows da 20 secondi a 15 è un miglioramento ridicolo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Probabilmente è utile se fai editing e codifica video di un flusso avi non compresso da qualche decina di gb.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per carità, se hai i due dischi ed il controller, fare un raid0 non è male! Io stesso ne ho avuto uno con due vecchi dischi scsi da 10,000rpm e 4GB che mi avevano regalato, ed era un vero piacere! Ma considerare il raid0 addirittura indispensabile o spendere i soldi solo per averlo anche se non ne hai il minimo bisogno... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
toglietemi tutto ma non il mio raid
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
no nn voglio cambiare ne mobo ne procio..... di conseguenza penso che mi prendero altri 2 banchi da 512 da mettere in dual channel con gli altri 2...cmq il procio piu di 3,6 nn sale
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Contento tu... visto che ci tieni alla velocità dei dischi, io, nel tuo caso, cambierei i due raptor, quelli da 36 sono ormai quasi a livello di un barracuda (che però ha 500GB ed NCQ)... anzi, il barracuda ha un transfer rate maggiore (62 MB/s contro i 57 del raptor).
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.