|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Eliminare driver periferiche virtuali
Salve raga
sono alcuni giorni che il mio masterizzatore DVD nec non mi legge più i DVD se non per masterizzarli... Leggendo un pò su internet, ho visto che il problema può essere associato a dei programmi che installano i driver di periferiche virtuali e poi non vengono rimossi, anche se si elimina il programma stesso... Esiste un qualche software che mi permetta di fare una pulizia del genere? Devo leggere dei DVD e non mi va di formattare Thanks a lot!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
inanto hai qualche programma che crea periferiche virtuali?se quale?poi non sempre le creano,volendo puoi impostare che il programma (alcohol,power iso) non crei nessuna periferica virtuale..Comunque puoi andare in pannello di controllo,prestazioni manutenzioni,gestione periferiche,espandere la voce riguardante i lettori e andare sulla perifercia virtuale e con il t asto destro del mousae selezionare la voce disattiva o disinstalla.
Ps Io di questi problemi non li ho mai avuti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non è questione di disinstallare le periferiche...
Vorrei eliminare eventuali driver persistenti che alterano la lettura dalle periferiche IDE, un pò come succede con la starforce di cui esiste un programmino per eliminare questi driver...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potresti andare in nel pannello di controllo, devi controllare i drivers utilizzati per pilotare la periferica virtuale (proprietà/dettagli driver), ma se ti indica solo drivers microsoft non li disinstallare.
Sennò stesso procedimento di su,andare su priprietòà di un lettore virtuale poi driver e disinstalla.Non ho altro che mi possa venire in mente. Sei sicuro al 100% causa delle virtuali? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per l'aiuto
Allora, non è un prob di lettore, in quanto ho un altra ver di windows installata e lì funziona perfettamente... Non sono certo che sia quello il problema, però direi che non funziona più come dovrebbe da quando ho installato v-lite... alla fine mi chiedeva di installare un driver di periferica virtuale altrimenti non funzionava e così ho fatto... Ho disinstallato il programma ma quel driver è rimasto... Lo so perchè quando ho provato a reinstallare questo prog giusto per prova, non mi ha chiesto più di installare quel driver, quindi c'è ancora... Potrebbe essere anche altro, però ripeto, leggendo online, quando una periferica ottica non funziona "a dovere" c'è qualche driver di terzi che dà fastidio
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda se riesci a torvare i driver di quest'ultimo.Non la prima è idea è quella di fare cerca su l'hd non se hai gia tentato questa cosa.Sennò cre un punto di ripristino prima dell'installazione del programma.
Prego comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.