|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Toner dannoso?
Ho da poco acquistato una stampante laser.. poi leggendo qua e la per impararne il funzionamento ho visto molti siti che parlano di polveri dannose emesse dal toner? voi che ne pensate? Sono tutte balle oppure alla lunga si possono avere dei problemi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che ne sappia nulla?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Il toner è cancerogeno quindi fa molto male se si respira quindi fai molta attenzione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho letto.. in che modo si puo respirare? cioè.. si respira anche con un normale uso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
no, cioè, solitamente c'è l'apposito raccogli-polveri...
certo se ci stai con naso attaccatro mentre fai fotocopie non è bello ![]() attento quando sostituisci il toner |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma se la stampante è ferma c'è modo di respirarlo cmq? (sono ancora entro gli 8 giorni, non sapevo di questa cosa, nel caso fosse vera la riporto indietro, c starei attaccato tutti i giorni 5 ore, è nella mia camera da letto)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
oddio no!
almeno, il 99,9% delle fotocopiatrici degli uffici sono al toner e non ho mai saputo di gente che è stata male per questo! vai tranquillo ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi in che modo si puo respirare? è da pochi giorni che ce l'ho.. fa una puzza..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ti linko questa pagina, così forse riesci a tranquillizzarti e metterti il cuore in pace..
http://it.wikipedia.org/wiki/Toner |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Si ma i problemi ci sono CON LE POLVERI DISPERSE/LIBERE !
non con una cartuccia ! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quindi fino a che il toner e dentro la stampante e la stessa viene usata normalmente nessun problema? Mi chiedevo come fosse possibile non respirare il toner dentro la cartuccia se pero lo stesso toner puo seccare.. se puo seccare.. non puo essere anche respirato?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Guarda se la stampante è chiusa nn ci sono problemi.
Fai solo attenzione quando cambi la cartuccia del toner. Poi il toner pure se lo trovi sparso dentro la stampante (che puo succedere) è una polvere molto pesante quindi nn si propaga nell'area molto facilmente l'importate e che non arrivino folate di vento oppure per pulirla ti metti a soffiarlo. Se la devi pulire prima di tutto ti metti una mascherina e i guanti poi prendi uno stracetto umido e lo passi sopra il toner in modo da nn porpagarlo nell'area, poi prendi lo stracetto e lo metti in una busta e lo butti. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Sep : 30-04-2007 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quindi per la stampanta a riposo non ci sono possibilità di respirarlo? ma allora perchè puo seccare? non riesco a capire..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Praticamente la stampate lo fonde sul foglio grazie a dei rulli incandescenti che lavorano a 200 gradi . Quindi il toner nn si secca da solo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma allora perchè molto toner inutilizzati per un po di tempo seccano?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bho.. a me in molti hanno detto che è possibile che secchi anche il toner..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Cmq il fatto ch venga rilasciato cromo esavalente nei processi di stampa non è proprio il massimo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.