Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 12:58   #1
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
[TORINO+Sped] Vendo Router Adsl 2+ U.S. Robotics 9107

Ciao a tutti...
Come da titolo, vendo un router adsl 2+ della U.S. Robotics nuovo di zecca, la scatola è stata aperta solo una volta per verificarne il contenuto, ma il modem non è mai stato usato a causa di problemi con il provider (non mi allacciavano la linea)... Quando finalmente sono riuscito ad ottenere una linea, mi hanno regalato un router wi-fi e di conseguenza questo è rimasto inutilizzato e mi spiace vederlo lì sulla scrivania a prender polvere.
Il router è stato acquistato in data 12/01/2007 presso Aginform di conseguenza è ancora in garanzia (ovviamente insieme al router riceverete anche lo scontrino per farla valere).
Di seguito riporto le sue caratteristiche tecniche:

Specifiche e standard

ADSL

* ADSL2 (ITU-T G.992.3)/ADSL2+ (ITU-T G.992.5): finoa 24 Mbps†
* S=1/2 finoa12Mbps†
* Supporta G.DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps in downstream e fino a 1 Mbps in upstream†
* Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2): fino a 1,5Mbps in downstream e fino a 512Kbps in upstream†
* Supporta le procedure di handshake DSL (ITU-T G.994.1)
* RFC 2516 PPP su Ethernet (Client)
* RFC 2364 PPP su ATM
* RFC 2684 (già 1483) Multi-protocollo su ATM (con bridging e router)
* Annex A o B (ITU e ETSI)
* Streaming video in multicast - VLAN

Caratteristiche della protezione firewall

* Firewall con tecnologia SPI (Stateful Packet Inspection)
* Protezione da attacchi DoS (Denial of Service)
* Filtro IP: destinazione per indirizzo o porta e per protocollo IP (solo in uscita)
* Syslog: rapporto degli eventi firewall
* VPN Traversal (Pass-through IPSec, PPTP, L2TP)
* Accesso alla configurazioneprotettodapassword
* DMZ e supporto server virtuale

Caratteristiche

* 4 porte Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps a rilevazione e commutazione automatiche
* 1 porta ADSL RJ-11
* Porta USB 1.1/2.0 (per stampante USB)

Conformità

* EMI: FCC classe B
* Sicurezza: UL, CUL
* EMI e sicurezza: CE classe B

Funzionalità per l’utente

* Quality of Service IP (QoS)
* Dynamic DNS (DNS dinamico)
* Controllo dell’accesso (ora e giorno della settimana)

Dimensioni e peso del prodotto

* 13,97 x 23,36 x 4,06 cm
* 0,454 kg

Requisiti minimi di sistema

* Configurazione HTML supportata da qualsiasi computer dotato di protocollo TCP/IP e browser Web HTML (4.01 o superiore)
* Per reti Ethernet: i computer devono essere dotati di una scheda di rete (NIC)
* Il server di stampa funziona con stampanti USB in grado di supportare un linguaggio di descrizione di pagina (PostScript, PCL, ecc.)

Contenuto della confezione

* USRobotics ADSL 4-Port Router
* Cavo Ethernet
* Adattatore di alimentazione
* Guida all’installazione rapida
* cd rom e scontrino.

Foto:

Il prezzo di vendita è 60 euro + s.s.
Naturalmente se abitate a Torino (o provincia) posso consegnarvelo a mano facendovi risparmiare le s.s.

Ultima modifica di Devil_Jin : 17-05-2007 alle 13:03.
Devil_Jin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 19:06   #2
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 21-05-2007, 08:40   #3
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 23-05-2007, 13:08   #4
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 24-05-2007, 20:38   #5
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 25-05-2007, 00:19   #6
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
interessato ma non al prezzo che vuoi ...per pvt ti dico il prezzo che l'ho pagato circa due mesi fa su questo forum ciao
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 01:10   #7
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
interessato ma non al prezzo che vuoi ...per pvt ti dico il prezzo che l'ho pagato circa due mesi fa su questo forum ciao
Ok, fammi un'offerta e la terrò presente... Posso solo dirti che è nuovo di zecca ed io l'ho pagato più di 60 euro...
I prezzi standard sono facilmente rintracciabili con il Trovaprezzi, come puoi vedere partono da un minimo di 69,72 euro + s.s.

Ultima modifica di Devil_Jin : 25-05-2007 alle 08:43.
Old 25-05-2007, 09:10   #8
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

se mi permetti hai tutte le tue ragioni ...ma devi pur capire che non è nemmeno wi-fi e nei centri commerciali stanno vendendo i LYNKSYS (cisco) wi-fi a quasi lo stesso prezzo .... ciao
Old 25-05-2007, 11:52   #9
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
se mi permetti hai tutte le tue ragioni ...ma devi pur capire che non è nemmeno wi-fi e nei centri commerciali stanno vendendo i LYNKSYS (cisco) wi-fi a quasi lo stesso prezzo .... ciao
Hai perfettamente ragione, il linksys ha un costo inferiore anche cercandolo sul web (la solita fonte, trovaprezzi.it) tuttavia non credo che la differenza di prezzo sia ingiustificata...
Old 25-05-2007, 12:56   #10
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, il linksys ha un costo inferiore anche cercandolo sul web (la solita fonte, trovaprezzi.it) tuttavia non credo che la differenza di prezzo sia ingiustificata...
come ingiustificata ...fammi capi ciao
Old 25-05-2007, 13:29   #11
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
come ingiustificata ...fammi capi ciao
Beh, se mi posti il tuo modello di riferimento per i linksys (ce ne sono diversi) posso provare a dare un'occhiata alle specifiche tecniche dei due modelli e capire che cosa ha in più l'us robotics da giustificare il suo prezzo di mercato.
Non è possibile confrontarli solo dal numero di porte che offrono e dal fatto che uno supporti una connessione di tipo wi-fi piuttosto che di tipo ethernet. Bisogna tener conto del transfer rate effettivo, del tipo di protocolli supportati, delle caratteristiche del firewall integrato, ecc... Insomma, dipende anche da quello che vuoi farci e da quello che stai cercando. Ad esempio potresti non avere mai bisogno di un server di stampa, ed in questo caso potresti trovare qualcosa di più economico e più adatto alle tue esigenze.
Old 28-05-2007, 14:01   #12
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 29-05-2007, 00:54   #13
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Beh, se mi posti il tuo modello di riferimento per i linksys (ce ne sono diversi) posso provare a dare un'occhiata alle specifiche tecniche dei due modelli e capire che cosa ha in più l'us robotics da giustificare il suo prezzo di mercato.
Non è possibile confrontarli solo dal numero di porte che offrono e dal fatto che uno supporti una connessione di tipo wi-fi piuttosto che di tipo ethernet. Bisogna tener conto del transfer rate effettivo, del tipo di protocolli supportati, delle caratteristiche del firewall integrato, ecc... Insomma, dipende anche da quello che vuoi farci e da quello che stai cercando. Ad esempio potresti non avere mai bisogno di un server di stampa, ed in questo caso potresti trovare qualcosa di più economico e più adatto alle tue esigenze.
forse parliamo due lingue diverse ...prima di tutto grazie di avermi ricordato il numero delle porte i protocolli sopportati o meno , tranfer rate , firewall ....
ricorda che stiamo parlando di router consumer non certo di cisco professional ... come il tuo che fa parte della stessa categoria consumer...cmq di modelli della cisco linksys i centri commerciali ne sono pieni e tra le tante offerte ho visto il modello WAG54GS che dalle caratteristiche è un ottimo prodotto con parecchie funzioni tra cui la speedboster..con un ottimo firewall ..e per di + con un ottimo prezzo ...soddisfa a pieno le nostre esigenze ...quindi ancora non capisco il tuo discorso ...io ti ho solo detto che per la stessacifra ti prendi qualcosa di nuovo e in questo caso ci sono pure i linksys e per di + con wi-fi ....il tuo discorso credo che non fila ..sia xchè non ha la wi-fi sia perchè non è nuovo sia xchè nell' ambito domestico servono pochissime caratteristiche che oggi ormai tutti i router posseggono
se poi cerchi di portare quanta + acqua al tuo mulino allora il discorso cambia ..spero solo che non sia il caso tuo
Old 29-05-2007, 10:30   #14
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
forse parliamo due lingue diverse ...prima di tutto grazie di avermi ricordato il numero delle porte i protocolli sopportati o meno , tranfer rate , firewall ....
ricorda che stiamo parlando di router consumer non certo di cisco professional ... come il tuo che fa parte della stessa categoria consumer...cmq di modelli della cisco linksys i centri commerciali ne sono pieni e tra le tante offerte ho visto il modello WAG54GS che dalle caratteristiche è un ottimo prodotto con parecchie funzioni tra cui la speedboster..con un ottimo firewall ..e per di + con un ottimo prezzo ...soddisfa a pieno le nostre esigenze ...quindi ancora non capisco il tuo discorso ...io ti ho solo detto che per la stessacifra ti prendi qualcosa di nuovo e in questo caso ci sono pure i linksys e per di + con wi-fi ....il tuo discorso credo che non fila ..sia xchè non ha la wi-fi sia perchè non è nuovo sia xchè nell' ambito domestico servono pochissime caratteristiche che oggi ormai tutti i router posseggono
se poi cerchi di portare quanta + acqua al tuo mulino allora il discorso cambia ..spero solo che non sia il caso tuo
Allora, per me hai tutte le tue ragioni, ma se non sbaglio io ti ho già consigliato, più o meno velatamente, di cercare qualcos'altro...
Non sto costringendo nessuno a comprare questo router, ne tantomeno a lodarne le sue caratteristiche: questo thread non nasce con lo scopo di fare una comparativa tra i vari router presenti in commercio, sto solo vendendo quello che ho io.
Se sei interessato e non sei d'accordo sul prezzo mandami un pm con la tua offerta ed io la valuterò, in caso contrario evita per favore di replicare sul thread cercando di farmi abbassare il prezzo ad ogni costo.
Old 01-06-2007, 00:16   #15
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 06-06-2007, 11:06   #16
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 20-06-2007, 00:02   #17
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

up
Old 09-07-2007, 15:22   #18
frhell
Bannato

L'Avatar di frhell

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
coda con limatina..
frhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:53   #19
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Mi spiace, l'ho venduto giusto ieri... Si può chiudere il thread.
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian