|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Modem Router Sitecom e Rete tra due computer
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Portatile Hp con Vista e un modem router wireless per condividere il collegamento ad internet con un altro Pc fisso. sul portatile utilizzo la scheda wi-fi integrata, sul fisso ho inserito l'adattatore USB sitecom. dopo vari tentativi sono riuscito a installare il tutto i due PC navigano bene su internet. Ma in risorse di rete sia portatile che il fisso non si vedono!!!! e non riesco a condividere nulla tra i due PC. qualcuno sa quale impostazioni sbaglio???? sul fisso è in esecuzione Xp sp2
ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Amettendo che siano nello stesso gruppo di lavoro,e si pinghino, direi che il problema è Vista, il sistema è ancora giovane e ha ancora bisogno di aggiornamenti. Tra un mesetto ho letto uscirà il sp1, magari risolvi, comunque per ora è già buono che riesci a navigare senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
speriamo che si risolvi con gli aggiornamenti, pero ho fatto più fatica con Xp nell'installazione si bloccava spesso...... e inoltre la configurazione automatica non funge se non avvii il servizio Zero config...... di Windows, e se viene avviata è un pasticcio totale si blocca e mi da errore, cmq voglio provare l'ultimo tentativo settando la rete senza protezione..... dici che potrebbe essere pericoloso??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
- Tipo rete : Privata - Individuazine Rete : attivata - Condivisione File : attivata - Condivisione protetta da password : attivata Sul PC Desktop con Win XP SP2 devi verificare le impostazioni del Firewall per verifiare se è consentita la condivisione di file e stampanti (verifica anche l'ambito che deve essere per la subnet locale) A questo punto dovresti essere in grado di condividere le cartelle tra i due PC a patto naturalmente che disponi dei credenziali su entrambi. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
cos'è la subnet locale non sono riuscito a trovarla!!!! e poi cosa intendi per credenziali??? cmq sono riuscito a metà cioè: dal pc fisso vedo il portatile e sono riuscito a entrare nelle cartelle condivise, il portatile non vede il fisso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Quanto rigurarda la subnet locale, devi andare su configurazione firewall, selezionare l'eccezione, programma o porta, fare click su proprietà, cambia ambito e poi selezionare tra tutti i computer (anche da Internet), solo la rete (subnet) locale o elenco personalizzato (dove poi inserire un elenco di ind. IP per i quali vale l'eccezione). Nel tuo caso devi selezionare SOLO RETE LOCALE. Spero di eserti stato utile. Saluti
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
niente non riesco, le impostazioni che mi hai detto li ho settati ma il portatile non riesce ad entrare nelle cartelle condivise. e inoltre se spengo e riaccendo il pc fisso faccio fatica ad entrare nelle cartelle condivise, oppure mi chiede la password, ma quale password io non ho impostato nessuna password, perchè un momento prima riesco ad entrare e dopo no
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a creare lo stesso account su tutti e due i PC, ad es. : Username : il tuo nome passowrd : una password a tua scelta Prova e vedrai che tutto dovrebbe andare per il meglio Fammi sapere Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Nulla ho creato gli account nei due Pc ma niente, quando dal PC-fisso cerco di entrare nel portatile mi chiede la password la digito premo invio ma mi riappare la schermata di inserimento password, mentre il portatile in risorse di rete continua a non vedere il Pc fisso, secondo me è il SO Vista che visto la giovane età ha qualche incompatibilità boohh!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami se insisto, ma se riappare la schermata di richiesta password, si vede che qualla che digiti non è corretta. Ti assicuo a casa ho 5 PC (3 Notebook e 2 Fissi) su un Fisso e su un Laptop ho Vista (Ultimate e Premium) e gli altri con XP SP2 e non ho nessun problema. Potrebbe essere l'antivirus che blocca la connessione, per ese. Mcafee Antivirus ha questa funzione e deve essere disabilitata per consentire le condivisioni Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
come antivirus ho in tutti e due i Pc Antivir personal edition di Avira, che io sappia non ha settaggi di protezione della rete. cmq è stranissimo mi succede un'altra cosa: quando spengo il fisso dove c'è Xp quando lo riavvio e cerco di entrare nelle cartelle condivise del Portatile mi dice che è impossile trovare l'indirizzo di Rete, poi eseguo la procedura guidata di "aggiungi risorsa di rete" scelgo la cartella pubblica del portatile, e alla fine mi fa entrare, ovviamente disattivando condivisione tramite password..... boh!!!!! non so più cosa fare
![]() ![]() ![]() ![]() Saluti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.