|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
|
Oasi di Sant'Alessio
Alcune foto scattate all'Oasi di Sant'Alessio, parco faunistico molto bello che si trova a Sant'Alessio con Vialone in provincia di Pavia. Se passate da quelle parti fateci un salto perchè secondo me merita
![]() 1. cormorano ![]() 2. falco pellegrino ![]() 3. non so che specie di farfalla sia ![]() ![]() 4. colibrì ![]() 5. fenicottero rosa ![]() 6. spatola ![]() 7. cavaliere d'Italia ![]() 8. airone cinerino ![]() 9. nido delle cicogne in cima al campanile ![]() Commenti e critiche sono ben accetti ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto belle!
mi piacciono molto: 2, forse una leggerissima dominante azzurra 5, bei colori, peccato il taglio dell'(airone) (intendevo fenicottero, NdT) 6-7-8, perfette (la 7 è in controluce, ma OK) nella 3 il sottovaso di plastica non ci voleva proprio, il colibrì, non lo preferisco, forse perchè manca un poco di definizione... ![]() Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 04-05-2007 alle 16:08. Motivo: NdT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() ho intenzione di andarci, probabilmente coi bambini, e date le foto credo proprio che presto marcherò visita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Konigg, se non mi ricordo male gli animali non sono molto lontani dal percorso della visita, che obiettivo hai usato? Che difficoltà hai trovato?
Le foto sono molto belle ma in qualcuna avrei desiderato staccare di più lo sfondo... Basterebbe un 300mm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() devo dire che la mia preferita è la 8, come gli altri , ma anche la 2... in effetti al mio monitor, mi pare di vedere una , lievissima, dominante..verde... ![]() trovo molto accurate le inquadrature, con un rispetto, in tutte, della famosa regola dei 2/3... molto bravo la farfalla dovrebbe essere , credo, una macaona.... ![]() @ mailand: avvisami quando ci vai... andiamo insieme! ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bella serie.
![]() in linea di massima quoto Code. La 3 però la trovo molto carina, mi piace il taglio e lo sfuocato a sx che bilancia il la composizione tutta a dx. La 8 anche per me è la migliore, veramente bella! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
celo, celo,manca,celo,celo,celo,manca,manca,celo.....
![]() non si può dire una battuta..? ![]() ![]() albe
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle, sia le foto che i soggetti, il falco è veramente impressionante!!!!
Complimenti.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() per quanto riguarda le foto, la 8 su tutte ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Grazie a tutti per i commenti
![]() Sì, forse ha una leggera dominante azzurra e colori non sono molto vivi. Il problema è che la foto originale era molto scura e ci ho dovuto lavorare un po' su con photoshop per far venire fuori un po' di colore. Avendo una S3 IS, non mi sono mai spinto oltre gli ISO 100 per non avere foto troppo rumorose, ed essendo quella voliera non molto illuminata, alla fine gli scatti erano risultati un po' scuri Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi attenzione! ![]() ![]() ![]() Purtroppo non ho usato nessun obiettivo ![]() ![]() Per essere una compattona se la cava benissimo ![]() Il problema però è sempre lo stesso... nei posti bui dove non si vuole usare il flash e non si ha dietro il cavalletto, se si alzano gli iso oltre 200 vengono fuori delle foto troppo rumorose. Infatti nelle voliere al chiuso non sono riuscito a fare quasi niente. La prossima volta mi prenderò una reflex ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
qui ti serve qualcuno giovane ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.