|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Java] LookAndFeel
Salve,
Volevo sapere se è possibile ricavare il Font (a me serve la Dimendione) usato da un determinato LookAndFeel. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Font font = ilLookAndFeel.getDefaults().getFont(chiave);
chiave è una stringa che identifica il font. Ad esempio "Button.font", "CheckBox.font"... Se vuoi il font nel laf corrente: UIManager.getLookAndFeelDefaults().getFont
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come sempre puntuale.
Grazie Mille. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Parlare, comunicare, dire. Non incollare collegamenti.
L'acqua bagna, il fuoco scotta e gli oggetti della classe UIDefaults hanno un metodo public Font getFont(Object key) Dati questi inconfutabili fatti, perchè mi dici che il metodo in questione sembra non esistere? Ottieni qualche errore in compilazione? Se sì, puoi incollare la traccia dell'errore? Parlami.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok
Allora ho installato un LookAndFeel proprietario. (Liquid) Ecco io vorrei sapere la dimensione del font utilizzato nelle tabelle. Grazie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nel main scrivi:
System.out.println(UIManager.getLookAndFeelDefaults().getFont("Table.font")); e lanci il programma con: java -Dswing.defaultlaf=com.birosoft.liquid.LiquidLookAndFeel blabla.Main
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Nel Main ho scritto:
System.out.println(javax.swing.UIManager.getLookAndFeelDefaults().getFont("Table.font").getFontName()); ma mi stampa Dialog.plain Invece mi sembra che sia Helvetia. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se ti sembra diverso probabilmente lo è davvero. Si vede che quel LookAndFeel usa un Font diverso da quello della tabella per la proiezione del contenuto delle celle. Puoi provare con:
Codice:
JTable table = new JTable();
TableCellRenderer renderer = table.getDefaultRenderer(Object.class);
if(renderer instanceof JComponent) {
System.out.println((JComponent)renderer).getFont());
}
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Stessa cosa:
javax.swing.plaf.FontUIResource[family=Dialog,name=Dialog,style=plain,size=12] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sicuro di avere impostato il look and feel prima di invocare quel codice? Ho fatto un esperimento e mi risulta che:
1. con il look and feel predefinito il font è: javax.swing.plaf.FontUIResource[family=Dialog,name=Dialog,style=bold,size=12] 2. cambiando il look and feel (es. substance): java -Dswing.defaultlaf=org.jvnet.substance.SubstanceLookAndFeel risulta: javax.swing.plaf.FontUIResource[family=Tahoma,name=Tahoma,style=plain,size=11] Ma può anche essere che il font usato da liquid sia il Dialog.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Questo è il mio codice:
Codice:
javax.swing.UIManager.setLookAndFeel("com.birosoft.liquid.LiquidLookAndFeel");
System.out.println(javax.swing.UIManager.getLookAndFeelDefaults().getFont("Table.font").getFontName());
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Liquid usa il Dialog, 12 Plain. Lo stesso di Ocean.
Ps.: se provo a lanciare il programma con il lookandfeel standard e con il lookandfeel liquid, si vede subito che i due font sono uguali.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

|