|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Tastiera e mouse diventano inutilizzabili senza un apparente motivo
Salve a tutti,
ho aggiornato da poco ubuntu Edgy a Feisty, e ha iniziato a darmi un problema fastidiosissimo ![]() ![]() A cosa può essere dovuto tutto questo? E' mai successo a qualcun altro? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il resto continua a funzionare (ad esempio, stai ascoltando musica e la canzone prosegue)? se sì, allora probabilmente è X che si blocca e "disconnette" le periferiche di input. Che hardware hai? Usi compiz o beryl?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
oppure a passare su un altra console: ctrl+alt+f2
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate, ho notato solo adesso che anche l'orologio si ferma ed insieme ad esso anche il cursore del testo
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ho controllato: come avete detto, se sto ascoltando qualcosa la riproduzione musicale continua, quindi il problema dovrebbe essere x. Cosa posso tentare di fare?
Inoltre (forse devo aprire un altro topic...) non riesco neanche più a guardare i video!! Una volta su 4 crasha tutto, tutto lo schermo diventa nero e l'area in cui si trovava il video si riempie di strisce colorate... è esasperante... in un'ora tra un crash e l'altro mi trovo a riavviare anche una ventina di volte, se continua così rimetto windows... ![]()
Ultima modifica di whiles_ : 19-04-2007 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aggiornamento: ora si blocca pure la musica, crash totale
![]() Comunque credo che il problema sia firefox, mi si blocca sempre mentre sto navigando! Inoltre, con qualunque riproduttore video, si blocca tutto e il risultato è schermo nero con l'area prima occupata dal video a strisce...! Devo controllare qualche log? ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
/var/log/syslog /var/log/messages e magari anche i log di X
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nei log messages e syslog c'è scritta la stessa cosa:
Codice:
Apr 23 21:39:59 mee kernel: [ 56.248000] apm: BIOS version 1.2 Flags 0x02 (Driver version 1.16ac) Apr 23 21:39:59 mee kernel: [ 56.248000] apm: overridden by ACPI. Apr 23 21:41:28 mee gconfd (me-5102): inizializzazione (versione 2.18.0.1), pid 5102, utente "me" Apr 23 21:41:28 mee gconfd (me-5102): L'indirizzo "xml:readonly:/etc/gconf/gconf.xml.mandatory" è stato risolta ad una sorgente di configurazione in sola lettura in posizione 0 Apr 23 21:41:28 mee gconfd (me-5102): L'indirizzo "xml:readwrite:/home/me/.gconf" è stato risolto ad una sorgente di configurazione scrivibile in posizione 1 Apr 23 21:41:28 mee gconfd (me-5102): L'indirizzo "xml:readonly:/etc/gconf/gconf .xml.defaults" è stato risolta ad una sorgente di configurazione in sola lettura in posizione 2 Apr 23 21:41:28 mee gconfd (me-5102): L'indirizzo "xml:readonly:/var/lib/gconf/debian.defaults" è stato risolta ad una sorgente di configurazione in sola lettura in posizione 3 Apr 23 21:41:28 mee gconfd (me-5102): L'indirizzo "xml:readonly:/var/lib/gconf/defaults" è stato risolta ad una sorgente di configurazione in sola lettura in posizione 4 Apr 23 21:41:46 mee gconfd (me-5102): L'indirizzo "xml:readwrite:/home/me/.gconf" è stato risolto ad una sorgente di configurazione scrivibile in posizione 0 Apr 23 22:01:06 mee syslogd 1.4.1#20ubuntu4: restart. ![]() Ah sì, un'altra cosa mai successa, la lucetta che segnala che l'hard disk sta lavorando addirittura rimane accesa, non pensavo fosse possibile; ma che razza di crash è?
Ultima modifica di whiles_ : 23-04-2007 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.