Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 20:40   #1
Progressivdjnik
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
aiuto x overclock

Ciao ragazzi ho un problema, ho comprato test drive unlimited e con gran stupore ho scoperto che va a scatti anche a bassi livelli di risoluzione.
Sicuramente il mio problema è il processore, ecco la mia configurazione:
lc power 550w
amd athlon xp-m 2600+@2400mhz
dfi lanparty nforce 2 ultra
2 Gb ddr400 a-data vitesta
Gainward bliss 7800gs+ 512MB agp
L'overclock è impostato a 200x12 a 1.7v del resto non ho cambiato nulla, io chiedo perfavore che qualcuno mi descriva tutti i settaggi presenti nel bios per fare si che io possa aumentare ancora .
grazie
Progressivdjnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 01:17   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Oddio 6 già @200 di fsb, hai già tirato su un discreto oc..
Fatto sta che non hai certo un celeron 300, per quanto modesta, non credo sia la cpu a creare problemi...
Hai provato @default? Non sarà che sto procetto scalda un po' troppo e ti da stuttering nei giochi?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:41   #3
Progressivdjnik
Junior Member

Già provato è la cpu troppo lenta su un sito ho letto che hanno riscontrato lo stesso problema con un p4 3GHZ AUTATEMI A SALIRE DI + PERFAVORE!
Old 15-04-2007, 19:00   #4
Lino P
Senior Member

Non puoi far altro che tentare un altro lieve overvolt, magari ad 1,75 e sperare che salga ancora un po'...
Old 16-04-2007, 16:12   #5
Progressivdjnik
Junior Member

il processore rimane stabile sui 40° non va oltre a 1.75 riesco ad arrivare a 2600mhz ma il sistema risulta instabile, quello che io chiedo è questo: è possibile che il sistema è instabile causa un mio errore nel settare il bios? Dico questo pechè non ho overloccato nemmeno un po la ram lascianola originale e perchè ho notato che è anche possibile agire sul northbrige con l'overvolt(cosa che io non ho fatto lasciando su automatico). In poche parole per portare un processore a massimi livelli di overclock oltre al moltiplicatore e alla tensionese agisco con overclock delle memorie e overvolt del northbrige potrei avere maggiori risultati avendo anche un'ttima stabilità del sistema?
Old 16-04-2007, 17:17   #6
Lino P
Senior Member

Dal momento che le ram sono in specifica e che hai già applicato un discreto overvolt, sincramente non vedo altra via d'uscita...
Old 18-04-2007, 16:53   #7
Progressivdjnik
Junior Member

nel bios ho la possibilita di overvolt del northbrige, a cosa serve che vantaggi potri avere?
Old 18-04-2007, 16:58   #8
Lino P
Senior Member

Di solito si overvolta per stabilizzare il setting, ad elevate frequenze, ma difficilmente è decisivo...
Old 21-04-2007, 06:52   #9
Progressivdjnik
Junior Member

nessuno possiede una configurazione simile alla mia e può darmi una dritta su tutti i settaggi del bios per avere maggiore stabilità ad alti overclock?
Old 21-04-2007, 14:02   #10
Lino P
Senior Member

Non si tratta di dirtte, ma di limiti fisici dell'hardware...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP