|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
URGENTE! compatibilità scheda video ATI HD6370
Buonasera, devo acquistare un portatile, mi chiedevo se la scheda video ATI RADEON HD6370 avesse problemi di compatibilità con LINUX UBUNTU o con DEBIAN...
urgente perchè devo prenotarlo entro domani mattina grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
adesso come adesso magari non è ancora supportata visto che è nuova.. però in futuro sicuramente..
PS:è discreta o integrata?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è in un notebook con i7 740, credo non sia integrata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla, tranne che una guida per la serie HD di ATI, ma non so se valga anche per questa!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a cercare direttamente il modello del notebook, magari trovi di meglio.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La serie 6000 no non è compatibile. Errata Corrige.
Voglio far notare però una cosa, la serie 6000 sui notebook non dovrebbero essere usciti ancora, dovrebbe esserci ancora la serie 5000 la quale, è supportata da Linux. Per la serie 6000 (dove tra l'altro, i primi approcci stanno uscendo proprio in questi giorni sui desktop) ci stanno lavorando su per Linux. Io credo che la tua, non sia una serie 6000. Ultima modifica di ErMejo : 23-11-2010 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
"Per la scheda video dalle note è proprio la Radeon HD 6370 in uscita per il mese di DICEMBRE. per quello non la vedi." ma io ho bisogno di usare linux, quindi meglio scartarla a priori come opportunità? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
La mia esperienza risale fino a 6 mesi fa, in quanto stressato dai malfunzionamenti sono passato ad NVIDIA.... Ti posso dire che, almeno fino a 6 mesi fa l'accellerazione grafica dei contenuti video in alta definizione era disponibile solo sulla serie 4000 ( utilizzavo una HD4650 AGP) non senza poche peripezie e non funzionava sulla serie 5000. Inoltre anche una semplice apertura di una finestra, se abilitati effetti grafici su ubuntu, poteva avvenire un po' a scatti (in realtà mi pare che dalla release di luglio dei driver abbiano introdotto un nuovo metodo di renderizzazione in 2D chiamato direct2d o simila che ho provato e ha migliorato notevolmente la situazione). Detto questo ti consiglierei di cercare chi utilizza a tutt'ora una scheda video ATI su Linux con i driver proprietari per farti dire la situazione attuale, io ci sono rimasto molto male e con NVIDIA mi sono trovato mooolto meglio....
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
edit: comunque, la scheda video non è una prerogativa fondamentale... mi basta che sia pienamente compatibile... non devo giocarci, ma programmarci ^^ Ultima modifica di vankar : 23-11-2010 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo ho un budget intorno ai 1000€ |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Mi interessa il discorso perchè così non mi vedrei costretto ad orientarmi solo verso schede grafiche nvidia dato che utilizzo principalmente ubuntu. Quello che mi preme che funzioni correttamente sotto Linux è una corretta gestione delle animazioni grafiche in 2D senza lag di vario genere e la possibilità di decodifica di video ad opera della GPU senza troppi sbattimenti. Dato che ho recentemente venduto il computer tornerei ad utilizzare il mio vecchio pentium 4 con una HD4650 AGP per un po', penso che coglierò l'occasione per sperimentare i nuovi driver ATI.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
insomma, dovrò scrivere parecchio su disco...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.