|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
|
Alice 20Mbit rifiuta router diverso da Alice Gate W2+?
Ciao ragazzi, vi espongo un mio problema.
Alla fine del 2006 la mia famiglia ha installato in casa l'offerta Alice 20 mega(bit) e tuttoggi la stiamo utilizzando senza alcun problema. Io però voglio connettermi al provider Alice usando: - NON il famosissimo quanto piuttosto rudimentale "Alice Gate W2+", che per usarlo e andare su internet bisogna creare una fastidiosissima connessione di accesso remoto o installare il software presente su cd (che non fa altro che installare automaticamente una connessione di accesso remoto e tentare di infilare ulteriore software altamente inutile come il supporto Alice...)... - bensì un router alternativo, ovvero il "Zyxel Prestige 660HW-61", che supporta lo standard ADSL2+ ed è nettamente superiore al "bussolotto rosso-nero" che ti rifila Alice. PROBLEMA: Non riesco a connettermi a internet con lo Zyxel, nonostante io abbia impostato tutti i parametri di connessione correttamente. Ricordo che il router funziona perché l'ho già usato con Alice 20megabit. QUESTIONE: secondo voi, è possibile che Telecom abbia negato l'accesso a internet dal mio numero telefonico tramite router differente dall'Alice Gate W2+???. Conoscendo la grande propensione ad agire alle spalle del cliente di molte offerte ADSL, credo che si possa arrivare anche a questo punto... Ho chiamato il 187 e ovviamente mi ha risposto il solito addetto incompetente, che ha scaricato il problema su altri... Ciao ragazzi, attendo vostre opinioni al riguardo. Ciao belli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
|
forse ci vuola quella tessera rossa inserita di lato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Io uso il mio router Netgear con alice 20 mega ( non ho mai preso quello che danno loro) e non ho problemi,sei sicuro di avere i giusti parametri di connessione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quoto... caso mai può essere indispensabile il suo uso per il voip di alice mia non certo per l'adsl
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
|
Ok, allora penso che io abbia inserito male i dati, comunque strano perché l'ho controllato varie volte...
Eccovi i miei dati che tra l'altro sono quelli ufficiale che mi ha anche dato il tecnico alice: - PPPoE - VP 8 - VC 35 - encapsulation LLC - username aliceadsl - password aliceadsl - DNS 1º 212.216.112.112 - DNS 2º 212.216.172.62 comunque è proprio strano... Ho provato anche a resettare il router e il firmware lo avevo già aggiornato a agosto 2006. Bon, ragazzi se avete illuminazioni sono qua... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.