Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 20:39   #1
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Datemi dei consigli su questa mia configurazione PC da 1700 EURO, please

Ciao ragazzi,

Vorrei chiedervi dei consigli sul pc che sto per acquistare; Vi premetto che nn me ne intendo molto di hardware e relativi componenti, dunque da voi che siete esperti, ogni buon consiglio è ben accetto.

Cmq, questa è la configurazione (tecnocomputer.it):

Alimentatore: EnermaX Alimentatore Liberty 500W ELT500WATT
105.34

Scheda Ethernet: 10.08

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=83

Casse Casse Creative Inspire 5.1 T6060
82.80

Il resto dei componenti pensavo di prenderlo da newprice.it (visti i prezzi inferiori) Tastiera, mouse, monitor e modem.

Monitor: LG lL1900J
251.63

Tastiera: LOGITECH DINOVO EDGE 158,92

Mouse: LOGITECH MX REVOLUTION 69,74

Modem Adsl trust: 26,34
http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...3260&langId=-4

una volta che prendo le cose, cerco di prenderle buone, (il pc che uso lo sto usando da 5 anni), certo che stavolta ..........mi viene fuori un totale da paura: EUR 1723.51

L'uso che faccio del pc è tutto casalingo; per svago (photoshop editing immagine internet ecc) e una minima parte per lavoro (file excel )
Io volevo stare sui 1300-1400 come cifra massima; quando ho fatto il totale mi è venuto un colpo.
In particolare secondo voi vale la pena spendere tutti questi soldi solo per il mouse e la tastiera (eur 220,00 c.a.)???? (...il problema è che mi sono intestardito con l'estetica, e viste quelle nn ne vedo altre di belle )
la scheda madre (che nn conosco per niente) è buona?

Concludendo secondo voi è una macchina equilibrata?
Per piacere datemi dei consigli su eventuali miglioramenti da apportare cercando magari di ridurre un po la cifra
Grazie a tutti
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:49   #2
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
per mouse e tastiera ti inviterei a postare nella sezione più adeguata.

la scheda ethernet poi è già integrata nella mobo.

riguardo la cpu, il conroe testato a 3,5 Ghz è utile solo con una scheda madre che ti permetta l'overclock (una qualsiasi con chipset 965 o 975X), altrimenti prendi una cpu normale (che poi, secondo me, anche in OC va uguale).
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:41   #3
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
innanzitutto aspetterei i tagli di prezzo per i processori, poi eliminerei un masterizzatore (te ne servono 2?), e prenderei una scheda madre con chipset 965 (una p5b per esempio)...
220 euro per mouse e tastiera è da pazzi, io il mouse non l'ho mai cambiato e come tastiera ho la logitech ultraflat keyboard che viene 19 euro

poi a me non piacerebbe nemmeno il case, ma questo è un altro discorso...
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:59   #4
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
come skeda video di qella fascia prendi una a 256mb...una x1950pro 256mb o magari anke una x1650pro ke va meglio della 7600gs...come hd io t consiglio hitachi sn un po piu veloci dei seagate...sconsiglio maxtor x ovvi motivi cm skeda madre t straconsiglio una gigabyte 965p DS3 ke costa uguale e va mooooolto meglio risp il 945....cn tt qesticambiamenti rimani sempre a qei soldi spesi..
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 16:20   #5
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
1700 euro secondo me potresti fare molto meglio.

- prima cosa cambia lo store online, tecnocomputer ha i prezzi decisamente alti e ti consiglio un altro mio fornitore che è nexths.it dalla quale assemblo pc da anni.

- come processore leva il 6600 e metti il 6400 o in alternativa aspetta 1 mese dato che il 22 aprile i prezzi dei coreduo si abbatteranno del 40% (risparmi circa 100 euro sullo stesso processore)

- cerca di risparmiare un 40-50 euro prendendo un case diverso dal Mystique, ce ne sono di migliori sui 90 euro

- leva il secondo masterizzatore

- la tastiera LOGITECH DINOVO EDGE a 158 euro è una cosa inutilissima, ma sei pazzi a spendere 300 mila lire per una tastiera ??? prendi la Logitech® G15 Gaming Keyboard che è meglio e risparmi altri 60 euro

concludendo, dovresti stare sui 1400 euro
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:26   #6
yevonxxx
Bannato

L'Avatar di yevonxxx

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
- come processore leva il 6600 e metti il 6400 o in alternativa aspetta 1 mese dato che il 22 aprile i prezzi dei coreduo si abbatteranno del 40% (risparmi circa 100 euro sullo stesso processore)

scusate l'intromissione ma come e' questa storia del taglio del 40%???

chi la effettua??

sono molto interessato che cambio tutto anche io fra poco.

grazie
yevonxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:41   #7
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da yevonxxx Guarda i messaggi
scusate l'intromissione ma come e' questa storia del taglio del 40%???

chi la effettua??

sono molto interessato che cambio tutto anche io fra poco.

grazie
vai su google e scrivi

INTEL TAGLIO PREZZI APRILE e vedi che ti vengono una sfilda di siti che riportano l'annuncio.

per facilitarti le cose ti posto il link quì:
http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta=
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:47   #8
yevonxxx
Bannato

L'Avatar di yevonxxx

Iscritto dal: Dec 2005
fantastico,
tutto sta a vedere quando i prezzi effettivamente scenderanno anche da noi,visto il comportamento da "tartalepre"(termine propio delle imprese petrolifere,che rialzano i prezzi subito appena il greggio sale e viceversa se scende lo abbassano dopo mesi e mesi) dei nostri distributori.

speriamo bene e grazie di nuovo.
yevonxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 18:54   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
al posto di 2 masterizzatori che non servono prendi 2 hd piuttosto
poi la sk vieo va bene se non giochi quindi non prendere la x1950 come detto da qualcuno.
la cpu prendi un 6400 normale che tanto si clocca comunque
Old 09-04-2007, 19:26   #10
ThirdLife
Member

L'Avatar di ThirdLife

Iscritto dal: Jan 2007
Beh se ti piace l'estetica della tastiera prendila pure e anche il mouse.
In generale però vedo prezzi troppo alti.Con gli stessi soldi su altri siti noti puoi trovare di meglio, come le ram a 120Euro e molto meglio la p5b con 965 a 109 Euro,soprattutto perchè con la asus che hai scelto ti scordi i 3500Mhz. E anche il dissipatore farà molta fatica a dissipare il calore a 1,55V .Per la scheda video ati 1950xt o 1950pro.7600gt o 1650xt per risparmiare. Per il resto ti consiglio un monitor wide che trovi sui 200 Euro di marca buona.
Old 09-04-2007, 20:52   #11
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
per mouse e tastiera ti inviterei a postare nella sezione più adeguata.
la scheda ethernet poi è già integrata nella mobo.
scusami x la sezione errata, ma volevo incluidere tutto in un post.
Non sapevo fosse gia inclusa nella scheda madre; Grazie!
Quote:
riguardo la cpu, il conroe testato a 3,5 Ghz è utile solo con una scheda madre che ti permetta l'overclock (una qualsiasi con chipset 965 o 975X), altrimenti prendi una cpu normale (che poi, secondo me, anche in OC va uguale).
Non ho ben capito il discorso dei chipset ma significa che dovrei prendere tipo questa:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=50
? ....come scusa va uguale???? se me lo overclokkano andrà di piu no?

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
innanzitutto aspetterei i tagli di prezzo per i processori, poi eliminerei un masterizzatore (te ne servono 2?),
...si hai ragione per il mast...me ne basta uno e risparmio 15 euro.
Non sapevo del taglio dei prezzi!!!! ...dunque a questo punto mi conviene aspettare 20gg.

Quote:
poi a me non piacerebbe nemmeno il case, ma questo è un altro discorso...
Non ti piace come estetica??? ....perchè quella a me piace....volevo un case un po sobrio e raffinato.

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
cm skeda madre t straconsiglio una gigabyte 965p DS3 ke costa uguale e va mooooolto meglio risp il 945....
ah la gigabyte va meglio???

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
1700 euro secondo me potresti fare molto meglio.

- prima cosa cambia lo store online, tecnocomputer ha i prezzi decisamente alti e ti consiglio un altro mio fornitore che è nexths.it dalla quale assemblo pc da anni.
ok ci do un okkio subito a quel sito; tecnocomputer.it l'ho scelto in quanto mi era stato consigliato, ma ripeto, nn me ne intendo molto, dunque ....

Quote:
bella sorpresa! .... a questo punto aspetto 20gg

Quote:
- cerca di risparmiare un 40-50 euro prendendo un case diverso dal Mystique, ce ne sono di migliori sui 90 euro
non sono riuscito a vederne di neri e sobri come quello.

Quote:
- leva il secondo masterizzatore
ok

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
al posto di 2 masterizzatori che non servono prendi 2 hd piuttosto
si un hd mi sono accorto che devo aggiungerlo

Quote:
poi la sk vieo va bene se non giochi quindi non prendere la x1950 come detto da qualcuno.
si io nn gioco quasi mai...dunque, ok, posso tenerla

Quote:
la cpu prendi un 6400 normale che tanto si clocca comunque
si il problema è che non sono per neinte pratico di overclock e se trovavo qualcuno (come teconocomputer) che me lo faceva per circa 30 euro ero soddisfatto!

Quote:
Originariamente inviato da ThirdLife Guarda i messaggi
Beh se ti piace l'estetica della tastiera prendila pure e anche il mouse.
In generale però vedo prezzi troppo alti.Con gli stessi soldi su altri siti noti puoi trovare di meglio, come le ram a 120Euro e molto meglio la p5b con 965 a 109 Euro,soprattutto perchè con la asus che hai scelto ti scordi i 3500Mhz. E anche il dissipatore farà molta fatica a dissipare il calore a 1,55V .Per la scheda video ati 1950xt o 1950pro.7600gt o 1650xt per risparmiare. Per il resto ti consiglio un monitor wide che trovi sui 200 Euro di marca buona.
ok, il discorso mio era di trovare pero tutti i componenti su un sito in modo tale che me lo assemblassero loro (almeno i componenti principali)....cmq guardero il sito indicatomi sopra.
La scheda madre che ho indicato sopra va bene? ...che dissipatore dovrei prendere?

....grazie ancora a tutti per la disponibilità
Old 09-04-2007, 21:41   #12
ThirdLife
Member

L'Avatar di ThirdLife

Iscritto dal: Jan 2007
La p5b deluxe è perfetta, io intendevo la p5b liscia che va benissimo ugualmente, ma la deluxe è una bomba.
Per il dissipatore ad aria ,ce ne sono diversi prestanti (zalman 9700 - scythe infinity ,ninja- 120 ultra - tuniq tower)anche se per tenere 1,55v ad aria un core 2 è consigliato vivamente il liquido.
Se non giochi va benissimo la scheda che avevi scelto tu cmq.Non ci avevo pensao...
Old 09-04-2007, 22:04   #13
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
.......

Allora....secondo me 210 euri per mouse e tastiera sono un' esagerazione....non puoi dar retta solo all' estetica e pagarla comunque troppo...la logitech ha una vasta scelta e secondo me è uguale se si rimane sui 50 €....dopo tutto sempre mouse e tastiera sono!....poi, per il case ti do retta, sono gusti! ma ti posso sicuramente spronare a cercare meglio per le tue esigenze, case neri e sobri sotto quel prezzo ci saranno....
Per il masterizzatore ti dico anche io di tenerne uno solo, bene per le mobo consigliate ( la p5b deluxe sta sopra in quanto a dotazione, ma tra la p5b liscia e la giga mi sento di consigliarti la gigabyte ) e con i soldi che risparmi ti ci compri un altro hd....Passando ai processori e ASPETTANDO IL CALO DEI PREZZI, se vuoi risparmiare ed ottenere un rapporto qualità/prezzo sbalorditivo ti consiglio un bel E4300, o al massimo un E6300 che se overclokkati anche solo di fsb e con poco vcore superano tranquillamente le prestazioni di un e6600 o di un 6700...si arriva addirittura al x6800 ma li ci vuole un buon dissipatore e ram seria. Non mi sembra giusto pagare 30€ per 5 minuti di overclock..e poi facendotelo da te impareresti qualcosa di nuovo no? basta documentarsi un pò anche quì sul forum ...anche per la scheda video vale lo stesso discorso, ma se non ci devi giocare va benissimo quella da te indicata!
Così dovresti risparmiare un pò di soldi (soprattutto con il procio)

Ciauz

P.s
leggiti questo articolo soprattutto nella conclusioni! http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070111
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:19   #14
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
Non ho ben capito il discorso dei chipset ma significa che dovrei prendere tipo questa:....
il chipset 945 non va bene per l'overclock dei conroe.
l'asus p5b (deluxe o liscia) oppure gigabyte ds3 o ds4 sono più indicate se vuoi portare (e soprattutto tenere) l'e6600 a 3,5 Ghz.
Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
.come scusa va uguale???? se me lo overclokkano andrà di piu no?
volevo dire che la gran parte degli E6600 arrivano tranquillamente a 3,5 GHz quando gli dai 1,55v. e quindi non è necessario spendere in più per una cpu testata. il problema semmai e riuscire a "tenerla" a quella frequenza ad aria.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:13   #15
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
la gigabyte va meglio xke ha il 965 cm chipset
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 01:31   #16
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Guarda che il processore è solo stato testato in overclock, ed il servizio che vorresti comprare si chiama test di overclock, magari prima informati bene, o chiedigli esplicitamente di lasciarlo overcloccato. Io mi informerei anche su cosa fanno alla fine per vedere se è stabile, è possibile che per carenza di tempo e per ottenere buoni risultati facciano solo un superpì da 32 M, e se è così non puoi essere del tutto sicuro che a lungo andare non ti dia problemi. Oltretutto in questo caso non è che i processori testati siano così eccezionali: penso ce la facciano quasi tutti. Il dissipatore non lo conosco, se ne vuoi uno ottimo(visto che vuoi tenerlo overcloccato e col voltaggio alzato di tanto per anni) i thermalright in genere sono trà i migliori in assoluto. Anche lo Scyte ninja è ottimo, ma li non lo hanno. Magari compra anche una pasta termica buona e fagliela usare. Se compri un e4300 e una p5b liscia dovresti ottenere prestazioni vicine, anche se non lo puoi sapere prima, e comunque non uguali. Per ora la differenza di costo è tanta, anche se con il calo dei prezzi si assottiglierà. Anche col 6600 la p5b liscia andrebbe bene. Per i 3500 mhz col 4300 o col 6600 ti basta arrivare a 389 mhz(entrambi hanno il moltiplicatore x9), dovrebbe arrivarci. Se coi due hard disk vuoi fare un raid ti serve la p5b-e, che costa leggermente di più. Io preferisco la gigabyte ds3, che purtroppo li non hanno, che trà l'altro ha un audio migliore(quello delle p5b, normali o deluxe, è particolarmente scarso). Per le ram sarebbe meglio se fossero almeno garantite a 800 mhz, a meno che non ci sia qualcuno che ha già provato quel modello in overclock, se vuoi spenderci poco magari prendi le Team Group Value, altrimenti ci sarebbero le Cell Shock o le Team Group normali che dovrebbero essere molto buone, o le versioni da 280 € delle stesse marche che sono eccellenti(però alla fine nelle prestazioni globali del pc non credo cambi molto).
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 09:59   #17
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Abbiamo questa popò di guida ufficiale dei dissipatori e non la consultiamo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633

Anche io consiglio di informarti bene....anche perchè come ho già detto sembra che ti facciano spendere 30 euri per una cosa che si può fare benissimo da soli...
E' ovvio che tra 4300 e 6600 le prestazioni non sono uguali (anche se la chache l2 di 2 o 4 mb non è che influisca molto sulla maggior parte delle applicazioni) ma io prendendo il primo mi sentirei mooolto più soddisfatto....se poi a te non piace l' overclock è un' altra storia...

Ciauz
Old 10-04-2007, 13:31   #18
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
volevo dire che la gran parte degli E6600 arrivano tranquillamente a 3,5 GHz quando gli dai 1,55v. e quindi non è necessario spendere in più per una cpu testata. il problema semmai e riuscire a "tenerla" a quella frequenza ad aria.
ah k ho capito.... tu dunque dici che è inutile il test... si vero ...pero ho sentito tecnocomputer.it via email e mi pare mi abbia risposto che il processore me lo lasciano overclokkato solo se effettuo il test....dunque nn avrei alternative (anche se mi sa quella che mi hanno dato è una risposta abbastanza sindacabile....proverò magari a sentirli per telefono che ci capiamo meglio )
....tra l'altro ho visto che anche tu in firma hai una 6600; l'hai overclokkata? a quanto?
come scusa riuscire a "tenerla"????? ....magari in futuro pensavo anche di overclokkarla qualcosa di piu ma se gia nn riesco a raffreddare 1.55V nn si fa niente.
.....dite che il dissipatore che ho scelto:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62
non ce la fa a tenermi la cpu ben raffreddata?????
e se scegliessi questo cambia qualcosa??:
....certo che mi sembra strano che overclokkino il processore ad un voltaggio tale da nn permettere ai dissipatori ad aria di raffreddare la cpu.

Ultima modifica di 823 : 10-04-2007 alle 13:37.
Old 10-04-2007, 14:29   #19
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non penso si blocchi per la temperatura troppo alta, però a lungo andare tenerla sempre ad una temperatura alta la rovina, inoltre l'overclock massimo diminuisce. Se te la overcloccano senza testarla poi o speri che sia stabile o fai da solo dei test, ma allora tanto vale fare tutto da solo(o meglio seguendo i consigli di qualcuno sul forum e le guide). Per tenerla intende che anche se magari il pc parte e senbra funzionare poi potrebbe non essere stabile, e dare problemi dopo un pò o in situazioni pesanti, specialmente d'estate.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 15:04   #20
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
ah k ho capito.... tu dunque dici che è inutile il test... si vero ...pero ho sentito tecnocomputer.it via email e mi pare mi abbia risposto che il processore me lo lasciano overclokkato solo se effettuo il test....dunque nn avrei alternative (anche se mi sa quella che mi hanno dato è una risposta abbastanza sindacabile....proverò magari a sentirli per telefono che ci capiamo meglio )
Ma guarda che quelli di tecno non è che sono dei guru dell' informatica e queste cose possono farle solo loro è? chiunque può overcloccare la propria cpu basta un minimo di informazione....e poi non cambia assolutamente niente il test che loro effettuano...non è che dopo che lo fanno la cpu si può o non si può overcloccare, in qualsiasi momento tu voglia puoi cambiare frequenza, voltaggio e molte altre opzioni.

Quote:
come scusa riuscire a "tenerla"????? ....magari in futuro pensavo anche di overclokkarla qualcosa di piu ma se gia nn riesco a raffreddare 1.55V nn si fa niente.
ma guarda che 1.55 non sono mica pochi, anzi ....e poi con un voltaggio del genere ti puoi permettere di aumentare la frequenza di un bel pò...guadagnando parecchio in termini di prestazioni ( il 6600 è gia potente di suo, fino a dove vogliamo arrivare? a 10 ghz?)...se poi vuoi fare l' overclokker spinto li si parla di azoto liquido ma è un' altra storia...

Quote:
.....dite che il dissipatore che ho scelto:
non ce la fa a tenermi la cpu ben raffreddata?????
e se scegliessi questo cambia qualcosa??:
Hai letto la guida dei dissi? cmq si non sono male...esiste di meglio però! ma per quel prezzo possono andar bene (occhio anche all' artic)

Quote:
....certo che mi sembra strano che overclokkino il processore ad un voltaggio tale da nn permettere ai dissipatori ad aria di raffreddare la cpu.
Infatti è quasi il limite....

Ciauz
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian