|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Configurazione stampante e stampa PDF
Salve a tutti,
vorrei sapere come far a stampare con la stessa qualità che ottengo con Windows dei PDF. Quando stampo i PDF usando i driver che vengono dati con OSX ottengo delle stampe "sgranate". La stampante che posseggo è una Canon MP370. Il driver che utilizzo è quello per la S800. Cosa devo fare per configurare correttamente la stampante oltre a utilizzare anche un driver diverso tra quelli in quell'elenco (magari ditemi anche quale devo usare se lo sapete)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dalla domanda che fai sembra che tu non abbia molta esperienza di OS X, visto che in OS X non ci sono driver per stampante PDF da installare.... Magari mi sbaglio, ma questa e' la mia impressione
Hai gia' cercato nel forum? Ci sono gia' tanti topic che parlano di stampe PDF in OS X. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Comunque la qualità di stampa del PDF dipende dal PDF stesso: se le immagini contenute sono a bassa risoluzione, la foto sarà sgranata comunque!
Se invece hai testato che lo stesso documento è stampato in un modo da Windows e in un altro dal Mac, il problema potrebbe effettivamente essere di qualche impostazione. Il driver per la stampante è già precaricato nel MacOS, ma se la tua stampante non è correttamente riconosciuta con nome e modello, potresti vedere sul sito del produttore se esiste un driver più specifico. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Quote:
Cmq la mia situazione è questa. Nell'elenco dei driver non ce n'è uno preciso per la mia stampante quindi sono alla ricerca di un driver "compatibile" e che mi consenta di stampare in maniera ottimale. Sul sito linuxprinting non ho trovato niente. :| Possibile che io debba comprare printfabpro alla modica cifra di 135 €? Ultima modifica di Deviad : 10-04-2007 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ok, scusa, non avevo capito una mazza!
Non so come esserti d'aiuto. Ho provato a cercare sul sito della Canon, ma tutti i software scaricabili per la MP370 sono per i sistemi operativi Microsoft..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ok, ora è più chiaro.
Strano che sul sito Canon non ci siano driver adatti... Ma il problema si verifica solo con i PDF o con tutti i file che stampi (p.e. le foto da iPhoto o i documenti di testo)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.