Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 20:54   #1
dario74
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Consiglio scelta tra varie schede madri per cpu core2?

Salve,
Sto per prendere un pc nuovo ed ho bisogno di aiuto per scegliere bene la scheda madre. Ho letto un pò in giro e qualche consiglio l'ho ricevuto nel tread dei consigli nella sezione sui processori.
Nella scelta devo tener conto che se la scheda non ha una seriale devo comprare un adattatore usb ed in casa ho il wifi.

La scelta per il proc E6600 è tra:
Asus P5B-E (€135,8)
Asus P5B-E Plus (155.99)
Asus P5B-Deluxe wifi (189.98)
Asus P5K (159.9)
Asus P5K-Deluxe WIFI (229.98)

Noto parecchi suggerimenti sulle Gigabyte col p35
Gigabyte P35T-DQ6 (229.90)
non trovo online invece la Gygabyte P35-DS3R ma potrei guardare in negozio.

Non faccio OC ma il pc mi dovrebbe servire per un paio di anni! Il p5k è nuova mentre le altre sono collaudate.

grazie dei suggerimenti!

Ultima modifica di dario74 : 12-06-2007 alle 21:25. Motivo: titolo + chiaro
dario74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 01:00   #2
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dario74 Guarda i messaggi
Salve,
Sto per prendere un pc nuovo ed ho bisogno di aiuto per scegliere bene la scheda madre. Ho letto un pò in giro e qualche consiglio l'ho ricevuto nel tread dei consigli nella sezione sui processori.
Nella scelta devo tener conto che se la scheda non ha una seriale devo comprare un adattatore usb ed in casa ho il wifi.

La scelta per il proc E6600 è tra:
Asus P5B-E (€135,8)
Asus P5B-E Plus (155.99)
Asus P5B-Deluxe wifi (189.98)
Asus P5K (159.9)
Asus P5K-Deluxe WIFI (229.98)

Noto parecchi suggerimenti sulle Gigabyte col p35
Gigabyte P35T-DQ6 (229.90)
non trovo online invece la Gygabyte P35-DS3R ma potrei guardare in negozio.

Non faccio OC ma il pc mi dovrebbe servire per un paio di anni! Il p5k è nuova mentre le altre sono collaudate.

grazie dei suggerimenti!
se nn devi fare OC la P5K va benissimo le altre mobo più costose nn hanno senso se nn devi overcloccare!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:35   #3
dario74
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
quindi mi consigli p5k e poi prendermi un cavo seriale->usb ...
e poi quando mi serve una chiave usb x il wifi?

grazie
Old 13-06-2007, 09:49   #4
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dario74 Guarda i messaggi
quindi mi consigli p5k e poi prendermi un cavo seriale->usb ...
e poi quando mi serve una chiave usb x il wifi?

grazie
Puoi aggiungere una PCI con porta seriale; comunque mi sembra che la P5k abbia un connettore interno COM
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:32   #5
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
per chi come me volesse fare overclcok meglio la p5k liscia o la già collaudata p5b deluxe?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 19:20   #6
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
ma xke limitarsi solo alle asus come al solito? la gigabyte fa ottimi prodotti e secondo me una ds3 p965 va più che bene....ancora non vedo l' utilità di passare al p35 o x38..

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 23:56   #7
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
ma xke limitarsi solo alle asus come al solito? la gigabyte fa ottimi prodotti e secondo me una ds3 p965 va più che bene....ancora non vedo l' utilità di passare al p35 o x38..

Ciauz
hai ragione ma la p5k costa solo 25€ in + e per questo domandavo come va in oc e in generale
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 22:29   #8
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
non ci sono ancora molte testimonianze....se guardi un pò sul thread ufficiale dovresti trovare qualcosa in più...cmq si, per 25 euri anche io avrei fatto la tua stessa scelta...cercavo solo di indirizzare anche verso altri produttori

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 23:15   #9
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
non ci sono ancora molte testimonianze....se guardi un pò sul thread ufficiale dovresti trovare qualcosa in più...cmq si, per 25 euri anche io avrei fatto la tua stessa scelta...cercavo solo di indirizzare anche verso altri produttori

Ciauz
Hai perfettamente ragione, io suggerirei di prendere quello che si trova in negozio (e solitamente, almeno qui a Roma, si trovano Asus più che Gigabyte)anche se come è stato suggerito da Pandino (che come sempre saluto ) la P5K liscia è una soluzione ottima perché è un prodotto molto recente ma che già adesso consente di sfruttare il PC al massimo .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP