|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Acquisto Stampante Largo Formato
Salve,
sono intenzionato all'acquisto di una stampante a colori largo formato che riesca a stamparmi in pratica max 500x300 mm.. Non mi serve una stampante nè che stampi con qualità fotografica e nè che supporti carta fotografica.. la velocità è importante per l'utilizzo che ne devo fare.. posseggo una oki 9600 laser a3, ma la brutta cosa di queste stampanti laser è che x cambiare tutti i toner, si arriva a spendere sulle 800 euro!!! ho anche una epson rx520 con kit di ricarica esterno.. quindi mi chiedo se esiste una stampante con le caratteristiche che cerco io e che si possa mettere come nella epson il kit ecorefill... aspetto consigli per l'acquisto a presto francesco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
secondo me se ti interessa avere un costo per pagina minimo lascia perdere le inkjet che a conti fatti costano di piu e sono + lente che le laser anche con i kit di inchiostro continuo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho acquistato le ricariche di tutti e quattro i toner da colortoner, convinto del fatto che le ricariche non davano problemi come mi dicevano,, in pratica secondo loro basta ricaricare le cartucce, prima che si scaricano definitivamente (ovvero prima che vadano in allarme)..
quindi ho eseguito alla lettera la loro procedura, ho caricato i toner, quando ad esempio il magenta era a 2 tacche su 5. . . ma dopo varie stampe, ho notato che l'inchiostro stava scendendo da 2 tacche a 0 fino ad ora che è in allarme.. TONER MAGENTA ESAURITO!! quindi ora che mi capita: accendo la stampante e faccio ad esempio 20 stampe, dopo le 20 stampe mi dice TONER MAGENTA ESAURITO .. io la spengo, la riaccendo e ristampo altre 50 fogli, poi mi va in allarme, quindi io x il momento diciamo che riesco a baypassare l'allarme, ma ho paura che si pianti di colpo... quindi ho contattato nuovamente colortoner spiegando la situazione, loro mi hanno detto che a giorni uscirà un chip x baypassare questo sistema di allarme... xò non so fino a che punto crederci...!!! io vorrei trovare un sistema di ricarica sicuro perchè ragazzi credetemi, spendere 800-900 euro di toner originale non è una bella cosa!!!! ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.. a preso francesco. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ci sarebbero le xerox a inchiostro solido che non hanno il chip e stampano molto bene, però in A3 non mi sembrano che ci siano. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho visto su internet, ma niente di niente
però io devo assolutamente risolvere questo problema, in qualsiasi modo, anche acquistando un'altra stampante laser a colori a3, l'importante è che si possano caricare le cartucce senza problemi di chip e niente, tu mi sapresti consigliare qualcosa??? ciao a presto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sulla lentezza non posso non quotare, sui costi sono in totale disaccordo: acquistando gli inchiostri a litro il risparmio rispetto a una laser è molto consistente.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Se vuoi un grande formato a colori da produzione, la soluzione è questa http://www.oce.com/it/Products/Print...ts/default.htm Se invece ti basta una buona stampante a colori che faccia anche un banner, con costi pagina decenti, allora una buona soluzione è la KonicaMinolta C250P, però ha le unità immagini colore che costano una follia. Quindi, risparmi sui toner ( possibile anche trovarli compatibili ) ma ma il resto costa caro. Se basta l'A3 senza banner, allora ottimi costi pagina li trovi con la KyoceraMita FS-C8100DN, che ha manutenzioni ogni 300.000 pagine e perciò in pratica cambi solo i toner, che costano ma meno degli Oki. Se stampi poco, allora meglio orientarsi le getto d'inchiostro. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende cosa si deve fare: se il lavoro da fare è molto bisogna andare sulle laser, se è poco si riparmia, e parecchio, con le getto d'inchiostro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
vi spiego a cosa mi serve la stampante,
posseggo un'agenzia privata di stampa per conto del comune del mio paese, effettuo stampe non in qualità fotografica di manifesti che vanno affissi in paese, stampo anche del materiale per le agenzie funebri (manifesti funebri) ed è proprio questo il problema, loro mi consegnano alle ore + strane del mondo la chiavetta usb con il materiale dentro fatto in photoshop, io gli effettuo la stampa con la mia attuale oki 9600 laser colori a3, però l'unica pecca di questa stampante, come dicevo nei post precedenti è che il cambio di cartucce costa 800 euro, e quindi vorrei evitare o meglio diminuire questa spesa prendendo una stampante con le stesse caratteristiche, ma che non mi vada in allarme se mi finisce il toner dopo che l'ho ricaricato.. quindi pensavo di prendere una stampante con ricarica continua esterna, ma per l'uso che ne devo fare, mi serve assolutamente una stampante laser a colori, con cartucce che si possono ricaricare senza spendere una fortuna.. di stampe ne efffettuerò al max 200 alla settimana.. vi prego consigliatemi.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se vuoi costi pagina bassi e la possibilità di trovare toner non originale, allora una buona macchina è la KonicaMinolta Bizhub C450 in versione stampante. I materiali non originali si trovano in Germania in gran quantità. Un toner di questo tipo costa più o meno sui 40 € l'uno, durata dichiarata 11.500 stampe. Solo che non ha la possibilità di fare i banner.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se devi fare manifesti ci sono solo due modi: laser o pigmento.
Manifesti con stampanti a colorante non è nemmeno da parlarne: se ci sputi sopra sbava l'inchiostro. Se vuoi abbandonare le laser e passare alle ink jet con ricarica, prova a valutare la stylus pro 4400 http://www.epson.it/internetLive/dct...0_IT.inter.jsp I compatibili e i sistemi di ricarica continua però non li trovi nel negozio sotto casa: è meglio se prima metti insieme l'elenco dei fornitori e poi valuti l'acquisto. Preciso però che non l'ho provata di persona ma ne ho sentito parlare bene da un altro utente del forum (io ho un hp 5500 uv con cui mi trovo benissimo ma penso sia un po' troppo per le tue esigenze). PS: ma ci sono ancora amministrazioni e pompe funebri che esternalizzano la stampa degli A3?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ciao,
ho visto la epson 4400 che mi hai cosigliato, davvero un'ottima stampante, solo una cosa, ho cercato sui vari siti ec0 refill e nn ho trovato nulla per questo modello di ricariche continue.. il costo: sulle 1800-1900 euro, non è male, ma a livello di affidabilità per la stampa di manifesti è ok? o meglio una laser? sempre sulla stessa cifra, c'è qualcosa di simile con kit esterno di ricarica "fattibile"???? ho visto che il kit est esiste x svariate marche della epson, ma per la 4400 nulla!!!! che altri modelli di stampanti sono simili a questa 4400? grazie per l'aiuto a presto |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io gli inchiostri li prendo da smartcolor e so che hanno anche materiali per epson. Ma se cerchi bene penso che trovi anche altri. Quote:
Come affidabilità devi solo essere certo che l'inchiostro sia buono e tenere d'occhio il dumper (filtro dell'inchiostro) perché ha la testina integrata e se si rompe sono cavoli acidi. Per il resto penso che non dovresti aver problemi ma converrebbe cercare nell'ambiente della stampa digitale riscontri di chi la usa. Penso sia unica nel suo genere. Se volessi macchine con luce più grande (un metro) allora potresti optare fra epson, hp, agfa ecc. ecc. ma i prezzi salgono sensibilmente. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.