|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema con hd!
Salve a tutti, io nel mio nuovo pc ho due hd da 320 gb l'uno. Però quello dove ho installato il sistema operativo me ne legge solo 127 e non 298 come invece mi legge nell'altro. Che devo fare?
![]() Poi un'altra domanda, il migliore formato è l'ntfs? Grazie a tutti quelli che risponderanno, grazie Luca! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ci sono decine di casi analogo al tuo su questa sezione, bastava che dessi un'occhiata in giro senza aspettare risposta...
comunque, eccoti le istruzioni: Prima controlla/fai questo: Fai...start > Esegui digita : regedit poi dai invio Così ti si apre l'editor del registro,vai fino alla sezione: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters Vedi se dentro c'è la voce EnableBigLba senno creala (nuova DWord) assegnale valore 1 se non lo è In ogni caso, se hai creato o modificato la voce, o se c'era già, segui queste ultime istruzioni: a questo punto chiudi il regedit, e riavvia il sistema. Dopo riavviato vai in: Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco li troverai il resto del disco pronto per essere formattato. Se non vuoi farci una nuova partizione, e questo spazio lo vuoi unire al resto della prima partizione, usa Partition Magic per farlo.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.