|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
|
problema Sospensione pc
salve a tutti!
Ho un problema per quanto riguarda la modalità sospensione del pc... cioè non riesco a far sospendere il computer!! Tutte le volte che lo metto in sospensione (da Start ecc...) il pc effettivamente va in sospensione, ma dopo pochissimi minuti riparte da solo senza che io abbia toccato nulla!!! Ho provato ad armeggiare dal pannello di controllo nelle varie opzioni di risparmio energia, ma sembra tutto normale.. cioè le opzioni credo che vadano bene e non è disabilitato niente! qualcuno può aiutarmi?????????????
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Da bios devi controllare il mouse non possa riavviare il pc. Stessa cosa da gestione periferiche. Selezioni il mouse e in proprietà e c'è una casellina da sbiancare relativa alla possibilità che quella periferica possa risvegliare il pc. Se risolvi con il solo mouse bene, altrimenti fai la stessa cosa anche per la tastiera e/o altre periferiche esterne |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma se disabilito il mouse e la tastiera come faccio a riaccendere il pc quando è in sospensione????
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è il mouse nell 99% dei casi. In quel caso lasci la possibilità di riavvio dalla tastiera |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma sapete che ho lo stessissimo problema? uso un kit wireless della trust, ma non credevo fosse questo il problema... come s.o uso una versione "libera" datami dalla hp in aggiunta all'xp mce uscitomi col portatile, e credevo fosse quello il problema! perchè il problema ce l'ho sul pc di casa, mentre sul portatile (stesso s.o. installato dallo stesso dvd) non ho problemi. appena torno a casa provo e vi faccio sapere!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho provato tutti i modi: disabilitare o mouse o tastiera oppure tutti e due.. ma si riavvia lo stesso!!! porca miseria
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è, in genere, una pagina relativa con delle voci tipo wake-up ecc.. disabilita tutte le periferiche che vi trovi elencate (lan, modem...) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusa la mia ignoranza.. come si fa a modificarlo dal bios???
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in fase di avvio del pc ti apparirà l'indicazione del tasto da premere per entrare nel bios. una volta entrato ti appariranno varie pagine relative all'impostazioni del pc. Queste impostazioni non hanno una nomenclatura standard. In genere si trovano nella pagina denominata Power (o una voce simile) e ci sono delle voci tipo restart oppure wakeup relative alle marie periferiche tipo: wakeup on lan enabled wakeup on modem enabled wakeup on mouse enabled ...... dovresti impostarlo a disabled. Alla fine premi il pulsante per salvare ed uscire e riavviare il pc Non modificare nulla di cui tu non sia sicuro. Magari prima chiedi quì. Leggi anche il manuale se mostra una descrizione delle varie schermate del bios. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie... stasera provo
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.