|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sostituire dissipatore Chipset Infinity UltraII-M2
Ho comprato qualche mese fa questa scheda madre AM2, basata su nforce 4 ultra. E sono soddisfattissimo dell'acquisto!
Solo che come evidenziato anche su alcune recensioni, il chipset ha un dissipatore davvero ridicolo, e già in idle appena acceso il pc sta sui 50°! Stiamo parlando di una ventolina davvero ridicola, con dissipatore altrettanto, a mio parere, inappropriato! Visto anche che l'nforce 4 scalda parecchio! Il PROBLEMA è che il chipset è posizionato a destra dei due slot PCI-EX, esattamente a metà fra i due. E rimane esattamente sotto alla scheda video! Stavo quindi pensando di provare a vedere se riesco a farci stare un dissipatore che ho conservato del mio vecchio Athlon 800Mhz. Penso fosse quello che davano con la versione Boxed. Si tratta di un dissipatore + ventola da 50x50mm. Il problema è che la ventola oramai stava morendo e dovrei cambiarla, ma di quella dimensione che non facciano rumore non saprei dove cercarla. Inolre non so bene come fissare poi il dissi al chipset visto che ha i tipici attacchi che vanno bene solo su socket A. Il fatto è che mi pare l'unica soluzione visto che è abbastanza basso e dovrebbe starci, senza disturbare la scheda video. Se sapete darmi qualche aiuto o suggerirmi strade alternative ve ne sarei molto grato! Anche perchè sta ventolina DFI non mi convince per niente!
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 25-03-2007 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
thermalright hr-05 sli
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sembra essere perfetto! Non lo conoscevo propio! Grazie della dritta!
Solo il problema sarà trovarlo! Qui a Torino mi sa che non ce l'ha nessun rivenditore! Mi toccherà girare e sperare. Anche perchè prenderlo su internet, e spendere 10€ di spedizione per un dissi che costerà sui 25 non mi va molto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova a cercare sul mercatino;tempo fa ne erano in giro parecchi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.