|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Voglio tornare a giocare un pò col PC
E' da un paio di anni che il mio pc non vede l'ombra di un gioco. Mi ritrovo la seguente configurazione:
DFI nf4 ultra Athlon 64 3200+ 1 gb RAM 6800 GT Mi chiedevo se riesco a giocare in modo soddisfacente ai titoli odierni (mi piacciono soprattutto fps e gdr) o se consigliate un upgrade. Non so..magari dovrei cambiare tutto e allora mi conviene puntare su una console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Metterei 1gb di ram in più però |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah, ok
![]() Altra perplessità: com'è la situazione con i giochi per windows vista con directx 10 e tutta la baracca? quando usciranno? a quel punto si che che si dovrà fare un pesante upgrade.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Il modo soddisfacente è molto oggettivo, ora come ora con quella configurazione giochi a qualsiasi titolo, il problema è che devi scendere a compromessi e dover sacrificare qualche dettaglio.
Per il discorso Vista e dx 10, ovvio che se vorrai avere le dx 10 sfruttate al massimo necessiterai di una scheda video dx 10 , ma di titoli che le sfrutteranno ancora devono uscire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh diciamo che non voglio giocare con filtri, ma nemmeno a 640x480...comunque adesso vedo di farmi prestare un gioco da qualcuno così valuto io stesso..oblivion è un buon test?
Comunque nel caso decidessi di fare l'upgrade, schede directx 10 già ci sono in giro? non ATI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Non dico che bisogna giocare a 640x480, guarda con la configurazione come la tua, ovvero amd 3200, geforce 6600 gt, 2 gb ram, giocavo a oblivion a 1024x768 con dettagli medi senza problemi, l'importante era *TOGLIERE* la distanza visiva a favore della nebbia. Ovvio ombre disattivate o minime sui personaggi, e niente AA e AF. Non era una schifezza, anzi graficamente rende bene, ma non si igocava al massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok ti ringrazio! Allora oggi vedo di farmi prestare oblivion e vediamo come si comporta il mio macinino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Credo proprio 1024x768 tutto al max...forse anche con un aax2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Con quel pc, puoi giocare a tutto a 1024X768, anche con qualche filtro (oviamente senza esagerare)
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vero, anch'io ho un pc simile al tuo e a Oblivion sono riuscito a giocare in modo soddisfacente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perfetto ragazzi mi state dando delle ottime notizie!!
![]() Comunque se dovessi cambiare un componente del pc mi consigliate di cambiare ram e mettere 2x1gb? (adesso ho 2x512) Ah, altra domanda: Siccome ho una partizione windows molto piccina (10GB) posso usare un altro hard disk o partizione come directory di installazione dei giochi? Ultima modifica di jacopastorius : 19-03-2007 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
mah..anche altri 2x512 va bene =
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
imho upgradare quel pc ha poco senso.
- se prendi una vga più potente saresti frenato poi da processore e ram. - se aumenti la ram i benefici non sarebbero tangibili in ambito videoludico in quanto la vga poi non starebbe cmq dietro a giochi di ultima generazione con texture pesanti. stessa cosa se cambi solo il processore. spremilo finchè puoi, poi cambia tutto ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puoi cominciare da Stalker, esce fra qualche giorno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
|
Quote:
![]() ![]() Poi la cpu si può sempre overcloccare. Quote:
Quote:
Con 60/70€ però, mi ci farei scappare il giga di ram in più. il resto lo lascerei com'è ![]() Poi faccia lui.. |
|||
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
non ho detto che non ci sarebbero miglioramenti, ho detto che sarebbe un sistema cmq sbilanciato, e che l'investimento imho sarebbe insensato. tanto vale risparmiare ora e spendere meglio dopo ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Concordo con Wiltord, l'aumento di prestazione e sfruttamento della nuova vga sarebbe ridotto e non sfruttato nonostante il prezzo pagato. Se uno deve fare l'upgrade, a questo punto conviene ottimizzare al meglio il tutto, spenderà qualcosa di più, ma otterra il massimo dei benefici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
e grazie al ca@@o. Se uno si rifà il pc nuovo..vorrei vedè se non ci fossero dei bei cambiamenti
![]() Magari uno preferisce spendere quelle 160€ + ...invece che 1000€ Daltronde quel pc è ancora ottimo...ci fai tutto!!! quindi per me non è inutile migliorarlo un pò. PS:Se mettesse una x1950pro + una cloccatina alla cpu (non esagerata) molti giochi volerebbero ![]() altro che inutile... |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh io sono d'accordo con Mister Tarpone per il semplice fatto che non posso permettermi di spendere troppi soldi tutti insieme.
Quindi magari preferisco un upgrade un pò più graduale:ad esempio cambio processore adesso e tra un pò di mesi mi prendo una vga. Ma spendere 300€ di vga, altri 100 di processore, altri 100 di ram tutti assieme non posso proprio.ù Comunque se volessi cominciare con l'aumento della ram come devo comportarmi? Perchè adesso ho un kit dual channell di geil ultra-x TCCD. Posso aggiungere una qualsiasi altra marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.