|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ripristino di un Notebook Asus
Il mio notebook ha il disco fisso partizionato in due, la prima partizione con sistema operativo e le mie tesine dell'università è danneggiata (non penso fisicamente) e non si riesce ad avviare il SO mentre la seconda partizione è libera.
Volevo ripristinare almeno il file system della prima partizione utilizzando il programma che ho trovato sulle faq di questa sezione testdisk ma siccome deve essere avviato da windows volevo sapere se è conveniente installare windows xp sula partizione libera e poi avviare da lì il programma. altrimenti potrebbero esserci altre soluzioni per recuperare i dat nella partizione danneggiata?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E' la migliore cosa questa... installa xp nell'altra partizione e da li provi i vari programmi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho provato ad installare win-xp sull'altra partizione ma non mi viene permesso perchè la partizione rovinata da rpristinare non è riconosciuta da windows e per continuare l'installazione del so è necessaria la formattazione della prtizione rovinata.
Ma non si può tentare qualcosa dalla console di ripristino? ad esempio caricare il software per il recupero dei dischi da cd tramite console oppure utilizzare qualcosa già presente nella console di ripristino di xp? aiuto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Tramite la consolle di ripristino di xp puoi provare ad avviare il comando chkdsk c: /F e vedere se ti fa lo scandisk della partizione danneggiata
(c: dovrebbe essere la lettera della prima partizione) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.