|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
aiuto ragazzi lo sto fondendo che fare
questà è la seconda mattina in 3 giorni che accendo il pc e mi ritrovo sto "bip" incessante e scritta sul monitor che mi avvisa che la radeon 9800 non è alimentata. Allora verifico, e il cavo in effetti quando lo scollego per provare a rimetterlo, vedo che il dalla parte dei 12v, insomma proprio esattamente il pezzettino che contiene il cavo rosso, è marroncino anzichè bianco. Così cambiando molex poi il pc riparte senza problemi. Purtroppo anche stamattina è risuccesso. L'unica cosa che ho notato è che quest'ultimo molex bruciato era sullo stesso cavo dell'altro, ma penso sia un'osservazione di nessun rilievo. Il problema è: io lo cambierei pure l'ali (fortron in sign, 4 anni di vita circa), ma come faccio a sapere che è lui il problema? A nessuno è mai capitata na cosa simile? (a me no e ne ho visti davvero tanti di pc guasti Tutte e due le volte è capitato non a pc funzionante, ma al riavvio: che ne so che non sia magari l'UPS il problema? (è nuova, ce l'ho da 4 mesi, Mustek800) o la hercolina che è stufa di lavorare? la mobo non può essere, vero, o finisce anche lei negli indiziati? l'impianto elettrico fa veramente pena dove vivo (roba che se spengo la luce in bagno lo sento nelle casse del pc..) ma appunto che co l'ups speravo di risolvere e invece magari è lei che me lo sta uccidendo Please aiutatemi non so che pesci pigliare e non vorrei cambiare pezzi inutilmente o senza arrivare a na soluzione Riassumendo: Ali Fortron 350 passivo, 4 anni di duro lavoro, mai un problema finora e sta alimentando molti meno watt di quelli che può dare UPS Mustek 800, 4 mesi di vita sempre con sto pc, mai avuto problemi Da notare: me li ritrovo bruciati al mattino, cioè insomma all'avvio, non mentre è in uso
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 17-03-2007 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'alimentatore poi macina tutto abbattendolo a 12 volts... quindi l'ups non può essere.... sicuramente la scheda video è andata a puttane... forse anche l'alimentatore... io butterei un occhio alle piste della scheda video... magari qualcosa fa corto circuito... oppure il tuo ali ha preso la strada per un mondo migliore e ha deciso di portare con se la tua scheda video... Ultima modifica di hibone : 17-03-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
cambia l' ali..
annusa bene la scheda video e senti se non puzza di bruciato..idem per lo slot sulla scheda madre..se puzza tutto..puoi buttare via tutto l' ambaradam
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
intanto vi ringrazio,
no non puzza di bruciato nulla e sta funzionando tutto perfettamente, prima cosa allora proverò con un ali "muletto" che se mi muore non fa nulla così vedo.. speriamo sia solo l'ali e non la vga (sgrat) ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
prendi un tester... prova 1 controlla le tensioni del tuo alimentatore sotto carico... prova 2 controlla sul connettore della tua scheda video che tra la massa ( pin del filo nero) e pin incriminato non ci sia un cortocircuito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.