|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Studente cinese cambia 500 cellulari in 9 anni
''Li compro per impulso, poi rivendo: devo aver perso migliaia di yuan''
Studente cinese cambia 500 cellulari in 9 anni Zhang Yi, 24 anni, studia comunicazione e giornalismo all'Università di Nanchino Pechino, 10 mar. (Adnkronos/Ign) - Può essere considerato un cliente da sogno per le case produttrici di telefoni cellulari. Zhang Yi, 24 anni, studente in comunicazione e giornalismo dell'Università di Nanchino, ha cambiato circa 500 telefoni negli ultimi nove anni. Costantemente alla ricerca di nuove funzioni, il giovane ha detto che "non sono ancora stato capace di trovarne uno che davvero mi soddisfi". "Compro telefoni per impulso, poi li rivendo di nuovo poco dopo - ha spiegato Zhang Yi - secondo un calcolo approssimativo, devo aver perso diverse migliaia di yuan rinnovandoli sempre". Le statistiche del ministero delle Tecnologie e delle Comunicazioni indicano che in Cina ci saranno, nel 2007, circa 520 milioni di utenti di telefonia cellulare e altri 70 milioni si stanno dotando di un secondo apparecchio. Il dato supera quello del numero di persone che nel 2005 hanno acquistato il loro primo cellulare. Un'altra indagine condotta dalla 'Cciddata' stima che, con l'acquisto da parte degli operatori telefonici cinesi dei diritti per la commercializzazione di cellulari di terza generazione (3G), circa il 57% degli utenti intende acquistare telefoni 3G, e un altro 37% dichiara di essere disponibile a dotarsene. Le industrie produttrici sperano in un'altra ondata di vendite di prodotti tecnologici. http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.778702102 Peccato non frequenti questo mercatino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come le donne
![]() Ultima modifica di fabio80 : 11-03-2007 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
non ha visto la mia scarpiera
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
mi ricorda me stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io in nove anni 3 di cui uno regalato usato perchè trovato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quattro telefonini in dieci anni mi sembra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
3 in 8:
- il dannato motorola cabinatelefonica durato pochissimo per difetto di nascita - il 3210 fino all'anno scorso - lg della 3 che ho adesso, ma solo perchè il nokia stava tirando le cuoia e considerando che spendo circa 70 € di chiamate all'anno, se tutti facessero come me altro che costi di ricarica, passerebbero di porta in porta a implorarti di chiamare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Li ho cambiati non perchè volevo il modello nuovo, ma per cause di forza maggiore: tutti defunti o perchè li ho schiaccati sedendomi sopra (due antenne rotte in questo modo, ora le fanno integrate) o perchè sono finiti in lavatrice.
Attualmente sono possessore di un Nokia tremiladuecentoventi che funziona abbastanza bene anche se come ricezione non è il massimo. Purtroppo sono costretto a disfarmente perchè mi serve uno con il dente blu per il collegamento al gps. No so cosa acqustare ma so che partiranno 300 euro se basta. Ultima modifica di Chevelle : 11-03-2007 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
mediamente lo cambio ogni 2 anni, ma senza mai spenderci troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
primo ed unico in 7 anni. proprio in questi giorni ha compiuto gli anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Io mi chiedo come possa essere così fusa certa gente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Milano
|
In 9 anni 4 cellulari. Vado al centro commerciale e chiedo al commesso il cellulare in offerta che costa meno. Dopo 3 schifezze il mio ragazzo mi ha consigliato un cellulare decente che poi ho acquistato. Devo dire che la differenza si vede! Ne è valsa la pena, dopo 2 anni la batteria è come nuova!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.