Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 15:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...mhz_index.html

Con le memorie Dominator TWIN2X2048-10000C5D Corsair stabilisce un nuovo record per lo standard DDR2: 1.250 MHz certificati per operare stabilmente a timings conservativi, ma con ottimi risultati in assoluto diminuendo la frequenza di clock e utilizzando timings di accesso più spinti. Un difetto? Il prezzo di certo non accessibile

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:51   #2
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
buone prestazioni ma lo spi è oramai inadeguato

cmq dovrebbero montare Micron D9 Gmh , confermate?

per il prezzo assolutamente spropositato , purtroppo si sà che con Corsair è così

EDIT : confermo sono Micron D9GMH (B6-25E)

Ultima modifica di Dexther : 07-03-2007 alle 15:55.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:55   #3
Arshes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Be un nuovo punto di riferimento per i test fa sempre comodo. Ben vengamo memorie + performati.
Cmq c'è un errore nell'articolo, il prezzo è 66,90€ perchè è impossibile che un 2GB di memoria DDR2 costi 669,00€...O NO???!!!
Ma siamo impazziti tutti?? (a mio avviso sopratutto chi le compra)
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:58   #4
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Non no, penso che il prezzo sia corretto... d' altronde chi le compra non ha sicuramente problemi di budget. Certo se però uno se le piglia rinunciando magari a una vga migliore o a un procio più veloce, allora imho resta fregato....
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:00   #5
atomo37

mi sembra un po' eccessivo per fare il superpi mezzo secondo più velocemente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:01   #6
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
@Arshes: io non sono daccordo... questi sono i kit 2x1gb + performanti che ci sono in circolazione, e se li vuoi, paghi.
Certo se tu ti prendi un conroe e lo tieni a default, prenditi un bel kit 2x1g già meno di 200e che andranno benissimo ugualmente, ma per chi vuole occare e spingere l'hw al limite, queste ram hanno senso eccome, quindi se uno vuole se le compra, se non ti servono non te le compri, dov'è il problema?
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:05   #7
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
sbavvv

le voglio!!!

ma.. 669 €...
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:36   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Arshes Guarda i messaggi
Be un nuovo punto di riferimento per i test fa sempre comodo. Ben vengamo memorie + performati.
Cmq c'è un errore nell'articolo, il prezzo è 66,90€ perchè è impossibile che un 2GB di memoria DDR2 costi 669,00€...O NO???!!!
proprio 669€, dopotutto sono il TOP al momento.
Ovviamente sono solo per patiti dell'overclock e di sistemi ultra spinti, ma anche di chi non ha problemi di soldi ( se io guadagnassi 3.000€ al mese,magari me le comprerei anche )
Cavolo, oggi DDR2 strabatte DDR1
Le mie Crucial 2x1gb DDR1 a suo tempo erano il top, io arrivo a 270 a 3448, pochi fortunati arrivano a 310, mentre queste corsair superano i 500!!!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:39   #9
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
nessun errore, è il loro prezzo

cmq acquistandole negli usa vengono molto ma molto meno
Old 07-03-2007, 16:40   #10
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Certo se però uno se le piglia rinunciando magari a una vga migliore o a un procio più veloce, allora imho resta fregato....
Concordo , per un uso normale delle PC6400 con Micron sono già più che ottime
Old 07-03-2007, 16:51   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
boh, sarò strano ma penso che a meno proprio di non cacar soldi dal buhodihulo, ci siano componenti più importanti su cui spender soldi, con poco più di 700 euro di giga di ram se ne possono otto, poi chiaro che dipende da cosa uno ci deve fare, in alcune appz meglio 2 gb spinti che 8 a velocità normale, però...
rimane il fatto che con quei soldi o qualcosa in più uno si può prendere un quadcore, addirittura a voler esagerare ci sono degli xeon incredibili, accoppiati ad una bella tyan biprocessore... sì ok voi direte, la soddisfazione di fare overclocking, ma cazzarola dico io, questo non è overclocking, è overcompring, un tempo si overcloccava mandando fuorispecifiche componenti dal costo esiguo per ottenere le medesime prestazioni di componenti hi-end, adesso si comprano a caro prezzo le memorie, i processori, le schede madri dedicate all'overclock, così da spremere più gli utenti, ditemi voi se ne vale la pena... settecento euro... per fare cosa?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:51   #12
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Ma per testare le memorie non si usa MEMTEST ?????

super-P non mi sembra molto adatto!

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:01   #13
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Per dire che sono il top ce ne vuole, il fatto che abbiano determinate specifiche non determina in alcun modo il fatto che :

1) Le rispettino
2) Riescano a dare qualcosa di piu'.

I micron D9 GMH per quanto selezionati sono anche limitati rispetto ai GKX che meglio sopportano aumenti di voltaggio "importanti". Per cui occhio che alcuni moduli che adottano questi ultimi IC potrebbero risultare piu' performanti.

Sicuramente lo sono di piu' se utilizzati con voltaggi "fuori specifica".

La costanza qualitativa di corsair non e' mai stata il punto di forza di qesto brand... per cui occhio a spendere ste cifre.
Ci sono brand che offrono lo stesso a prezzi inferiori.

Per quella cifra prenderei sicuramente delle Teamgroup 9200, che si trovano a circa 540 euro ( Circa 129,00 euro in meno ), oppure le CellShock di imminente uscita...

Poi e' sempre questioni di gusti, per Corsair nn spenderei nemmeno un euro, ma la liberta' e' sempre una gran cosa!

ciao ciao

Kam
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:04   #14
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
Ma per testare le memorie non si usa MEMTEST ?????

super-P non mi sembra molto adatto!

1100000110100000

Con memtest puoi provarne la stabilità o la presenza di problematiche legate a malfunzionamenti, non certo le prestazioni.

Oltretutto utilizzare tests che stressano solo un componente, o comq non tutti i sottosistemi della macchina contemporaneamente e' una perdita di tempo.

Kam
Old 07-03-2007, 17:07   #15
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71 Guarda i messaggi
oppure le CellShock di imminente uscita...
Kam
Ciao, di quali cell parli? sono curioso
Old 07-03-2007, 17:23   #16
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Non posso fare crosspost, ma c'e' qualche novita' in arrivo... dopo il 15 marzo ne sapremo di piu'!

Kam
Old 07-03-2007, 17:23   #17
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
boh, sarò strano ma penso che a meno proprio di non cacar soldi dal buhodihulo, ci siano componenti più importanti su cui spender soldi, con poco più di 700 euro di giga di ram se ne possono otto, poi chiaro che dipende da cosa uno ci deve fare, in alcune appz meglio 2 gb spinti che 8 a velocità normale, però...
rimane il fatto che con quei soldi o qualcosa in più uno si può prendere un quadcore, addirittura a voler esagerare ci sono degli xeon incredibili, accoppiati ad una bella tyan biprocessore... sì ok voi direte, la soddisfazione di fare overclocking, ma cazzarola dico io, questo non è overclocking, è overcompring, un tempo si overcloccava mandando fuorispecifiche componenti dal costo esiguo per ottenere le medesime prestazioni di componenti hi-end, adesso si comprano a caro prezzo le memorie, i processori, le schede madri dedicate all'overclock, così da spremere più gli utenti, ditemi voi se ne vale la pena... settecento euro... per fare cosa?
straquoto
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:27   #18
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:

chi se le puo' permettere non è sicuramente un pazzo ma uno che stà bene di soldi.
Del tipo, mette una mano in tasca e si accorge di avere una mazzetta da 50 euro e dice. "To'. 1000 euro che mi avanzano "
Old 07-03-2007, 17:29   #19
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Non ne varrebbe cmq la pena, a nessun livello....

kam
Old 07-03-2007, 17:37   #20
gianscanu
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
Sembra anche a me una follia.
I 3000 € al mese li guadagno (mi faccio anche il culo corrispondente, beninteso), e sono disposto a spendere qualche euro in più per comprare una 8800 GTX anzichè GTS, ma spendere 600 e passa € per le memorie è troppo.
Tra l'altro ha ragione avvelenato: si overclocka per spremere componenti economici e farli andare come componenti più cari.
Overclockare per fare andare più veloci componenti già veloci, limandone per di più la vita utile è una gara abbastanza infantile a chi ce l'ha più lungo e nulla più.

Ciao
gianscanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian