|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/20388.html
Phase-change random access memory: le memorie che andranno a sostuire le soluzioni Flash al debutto sul mercato tra alcuni mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Queste si che sono delle belle notizie...speriamo solo che riescano ad uscire il prima possibile e che riescano ad ottimizzarle bene col resto del sistema
![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
Già me lo immagino un HD allo stato solido con questa tecnologia ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
... da usare preferibilmente in hardisk a stato solido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
FINALMENTE...............
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
certo.. una figata.. ma si parla del 2015 !
mettiamo che per avere prezzi interessanti debbano passare altri 2-3 anni.. secondo me sara' gia' obsoleto prima di nascere. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
MMMMM... tagli? Costo per megabyte?
Mi sa che l'entusiasmo è prematuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
finalmente novità interessanti sullo storage...
n.b. a primo impatto avevo letto una lega di germanio e ADAMANTIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Molto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi piace il raffreddameto "lento"...
10 ns !!!! ^__^''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
ADAMANTIO ... XMAN 3? ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Partendo da configurazioni a 45 nanometri dovrebbe arrivare sul mercato ben prima del 2015.
Naturalmente da li ad arrivare a prestazioni e costi x mega da consumer electronics ne passa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
questo è interessante davvero!
Una gran bella soluzione per i futuri dischi solid state! Veloci, affidabili, poco esigenti in fatto di corrente e silenziosissimi! Già mi vedo un bel pc di fascia alta con solid state 1: disco di sistema solid state 2: scrach/swap/temporanei Catena raid 5 di dischi tradizionali: storage di massa beeeeeeelloooo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Leggetevi questo articolo che spiega decisamente meglio : http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1917239&r=PI Intel dovrebbe consegnare i prototipi agli sviluppatori di dispositivi già da fine primavera 2007. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Che sei parente di Lapo? abbi, facci, muovi
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mah
Innanzitutto non mi piace il fatto che nell'articolo non viene citato il fatto che in questo progetto collabora anche la italo-francese ST. Secondariamente IBM non ha mai affermato di poter arrivare ad un numero infinito di cicli, e poi finchè non vedo non credo. Non per niente si parla di una capacità ancora ridotta(128 M) e probabilmente rimarrà tale finchè si rimane sui 90nm. Mi sembra tanto una bella mossa di mercato che serve ad Intel per conquistarsi una fetta di mercato in cui ancora non ha il monopolio, in questa tecnologia ci si stanno buttando tutti i grandi produttori.
Chi vivrà vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io mi chiedo ...
se intel può commercializzare 'ste pram già quest'anno (anche se a 90nm, pazienza se hanno prestazioni e durata nettamente superiori alle nand-flash), ... con l'epoca degli hdd prima ibridi e poi solid-state che sta timidamente iniziando ... ma per questi nuovi tipi di hdd, alemno quelli solid-state, i relativi non potevano programmarne la costruzione già con questa pram !? (ad intel la "commercializzabilità" di prodotti con pram non sarà mica venuta pronta di botto ieri sera, e come si capisce bene dalla news intel non è certo l'unica che ci lavora... tò, c'è anche samsung di cui si dice giusto nell'altra news che è orgoglisamente pronta avendere a caro rpezzo i sui nuovi hdd ibridi... con nand-flash ... e che già l'anno prossimo avrebbe pronta pram a 45nm o alla peggio a 65 ...) ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Concordo, e a questo punto un altro passo tecnologico in tal senso è stato fatto.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.