|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema Audio Realterk + Vista
Ciao a tutti, ho installato vista ieri, ho avuto subito un bel pò di problemi
![]() Inizialmente l'audio mi funzionava, dopo aver installato un po' di programmi ed aver riavviato di conseguenza l'audio ha smesso completamente di funzionare. La cosa strana è che non sento niente se riproduco qualcosa su wmp, ma se vado a fare il test degli altoparlanti, il suonino me lo riproduce. Cosa potrebbe essere? Quando avvio windows vista mi arriva subito un problema riguardante la rundll32 che smette di funzionare, chiedo l'aiuto da casa ![]() Contact Realtek Semiconductor Corp. for support This problem was caused by a compatibility issue between Windows Vista and this version of Realtek HD Audio Sound Effect Manager. This program was created by Realtek Semiconductor Corp.. Recommendation -------------------------------------------------------------------------------- Contact Realtek Semiconductor Corp. about upgrades or other possible solutions to help make this program compatible with this version of Windows. Realtek Semiconductor Corp. I driver realtek ho scaricato gli ultimi disponibili dal sito, la vers 1.60, già provata a reinstallare più volte ma "tutto tace" ![]() Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Problemino simile...l'audio va a random...quando non va(a me non appare alcun errore però,a volte però non sento nulla!) vado in pannello di controllo/audio e dalle impostazioni autoparlanti (che risultano sempre attivi e funzionanti) cambio da Stereo a Mono o viceversa in base a quello che funziona.....non so per quale insulsa ragione...mi compare solo un messaggio "un componente sta usando questa configurazione,potrebbe disattivarsi...procedere col cambio" e se clicco si,l'audio riprende a funzionare....poi dopo un tot si riblocca e io ricambio...
![]() Un po' stressante effettivamente...
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
-stereo -Quadrifonici -5.1 surround e nello stesso momento ho notato che nel pannello audio avevo la "v" di predefinito su "Realtek digital output" , l'ho messa su "altoparlanti" e mi ha ripreso a funzionare ![]() Indipendentemente da questo il problema della rundll32 me lo da lo stesso... Prova a vedere se puoi risolvere anche te in questo modo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho ben capito....io di driver ho installato quelli SoundMAX della mia scheda madre....ma mi appare solo questo:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Penso siano i driver nuovi che al posto di aver migliorato le cose le han peggiorate.
Io quando ho aggiornato i driver audio realtek ho avuto più o meno gli stessi vostri problemi. Poi dovendo formattare ho fatto la prova di non aggiornarli più e ora non ho più problemi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e quindi che driver hai ora?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quelli che mette Vista al momento dell'installazione.
Solo che il numero della versione che compare in gestione dispositivi è diverso da quello del sito Realtek (6.0.6000.16386, invece sul sito trovi le versioni 1.59, 1.60).
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
il problema rundll è imputabile all'incompatibilità con una versione di nero!!! se installate l'ultima versione sparisce il messaggio di errore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io infatti da quando ho messo nero nuovo non ho piu alcun problema di errori....ma l'audio a volte mi saluta
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me il problema sta in questa riga:
"This problem was caused by a compatibility issue between Windows Vista and this version of Realtek HD Audio Sound Effect Manager" e precisamente in "HD" nel senso ke anche io ho avuto problemi con i driver HD, tutto risolto invece mettendo i normali. Se ti puo essere d'aiuto prova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai un link per caso?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.