|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cambio sk madre....
sera a tutti
vi volevo dire se esiste una procedura per mettere un hard disk gia con tanti programmi e funzionante su una vecchia sk madre abit ic7 (478) su una nuova o amd o intel (ancora non ho deciso) senza istallare tutto di nuovo ........??????????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ma che ti costa reinstallare win e i programmi?
in 2 ore hai un SO pulito e più scattante di prima... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
avevo un so quasi pulito usato pochissimo per certe cose solo, allora pensavo di non rifarlo di nuovo
poi siccome ho dei cassetti sull'altro lo rifaccio nuovo avevo letto su qualche rivista che si poteva fare tranquillamente disistallando alcune cose |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno mi sa aiutare.....................
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in teoria basta disinstallare i vecchi drivers della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
in pratica da gestione periferiche cosa devo disistallare ?????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tutto quello che riguarda la mobo : lan , audio, controller usb, controller ide/sata e tutto quello che riguarda il chipset (in "periferiche di sistema" )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
anche il processore e le porte com e lpt
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
Comunque... ecco un copia/incolla dalla rete... Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non so se funziona ...............
ma se va è ciò che cercavo ....................... qualcuno lo ha provato ????? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ovviamente prima di fare il passaggio, con Sysprep, disinstalla tutte le utility della vecchia scheda madre (scheda di rete, chipset, audio integrato, etc) e della scheda video da "Installa applicazioni". ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
si lo supponevo
ma ho letto un pò in giro ed ho notato che alcuni hanno avuto dei problemi mi potresti dire passo a passo come devo procedere ............... scusa se ti rompo.................... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
up |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Premessa... Io uso questa procedura quando, per fare un piacere ad amici, devo aggiornare l'hardware del loro computer. Puntualmente mi portano il pc quando non sono a casa e ovviamente (tacci loro) senza alcun cd (sistema operativo e programmi). Nei rari casi che portano tutto preferisco fare una nuova installazione. Perché non sono tipi da cambiare hardware ogni due mesi e ripulire un SO, che gira da 2 o 3 anni, da tutta la rumenta accumulata richiede un sacco di tempo! Comunque... Per fare il passaggio con Sysprep io procedo in questo modo:
Ciao.
Etiam capillus unus habet umbram suam. Ultima modifica di ArTi : 23-02-2007 alle 21:01. Motivo: colretto orrori di otolaringoiatria... forse... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
risolto no
che ancora devo decidere che comprare e poi sostituire forse devo passare da un vecchio celeron ad un amd (3500) tanto è un computer muletto ma non avevo voglia di installare tutto di nuovo sulla tua descrizione avevo letto in giro che se cambio di tanto l'hardware poi aveva problemi a funzionare ma se tu mi dici cosi penso che dovrebbe funzionare con qualunque ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

.