|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Asus A8N-E e scheda video
dunque.. scrivo su questo forum sperando ke mi possiate illuminare..
posseggo una asus a8n-e con amd 3800+ x2 64 bit... il problema è questo: da quando l'ho acquistato ho sempre avuto problemi con l askeda video.. inizialmente avevo una ati radeon x1300 512 mb e dopo qualke mese di funzionamento ho iniziato ad avere problemi poikè improvvisamente il monitor entrava in sleep mode e cessava il video input.. il pc funzionava.. ma la skeda video no.. questo problema verificandosi con frequenze sempre maggiori.. in particolare all'avvio di applicazioni.. installazioni di programmi.. o durante l'esecuzione di gioki, l'ho sottoposto al mio rivenditore.. il quale dopo aver aggiornato il bios.. disse ke era la skeda video e me la cambiò.. c'è da dire ke la x1300 non l'ho + montata perkè dopo aver avuto una ati radeon x300 per un mesetto come skeda sostitutiva, ho montato una x1950 pro 256 mb nuova di zecca.. il problema si è riproposto.. ho aggiornato il bios all'ultima versione dal sito asus.. il 1013 dove diceva anke.. 1- Fixed system hangs on POST while installing some PCI-E x16 VGA cards. ho formattato.. il pc è stato per ore acceso senza dare problemi.. appena ho installato un gioco.. si è spento il monitor...tnego a precisare ke il gioco non l'ho fatto partire.. l'ho solo installato.. è successo di nuovo poco fa mentre scompattavo dei file.. la domanda adesso è..: cambio skeda madre?? o ke devo fare per risolvere questo problema?? può essere la temperatura?? ma non credo poikè la skeda non ha mai ragginto temperature proibitive... spero possiate illuminarmi.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
volevo aggiungere ke il pc funziona normalmente per navigare in internet.. per usare msn...
adesso ho installato spellforce2.. finita l'installazione è entrato in sleep mode lo skermo e subito dopo non c'era + video input.. riavviando è partito tutto.. dopo pochi minuti di gioco è risuccesso.. a volte succede anke al caricamento di windows.. vi prego aiutatemi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Fai la prova con una geforce, se va c'è incompatibilità tra A8N-E (come la mia) e le ATI, altrimenti cambia la mobo o mandala in garanzia se lo è ancora.
PS: provato a cambiare i driver?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.