|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Prodi si è dimesso
ROMA - Alla fine sono arrivate le dimissioni. Dopo la bocciatura al Senato sulla politica estera, al termine di un lungo pomeriggio scandito da un vertice di maggioranza e da un consiglio dei ministri, Romano Prodi si è recato al Quirinale per dimettersi. Il primo a darne notizia è stato il ministro delle Infrastrutture, Antonio di Pietro, al termine del consiglio dei ministri. Pochi minuti dopo la conferma del ministro Mussi: «Prodi è salito al Quirinale per dimettersi. Il resto spetta alle deliberazioni del presidente della Repubblica». Napolitano, rientrato in tutta fretta a Roma dopo aver interrotto la sua visita a Bologna, si è intrattenuto con Prodi per 25 minuti.
«VOTO DI FIDUCIA» - L'esecutivo ha fatto dunque quadrato intorno al ministro D'Alema che alla vigilia del voto aveva annunciato: «Senza maggioranza non c'è più governo». Anche se oggi l'ex presidente Cossiga (l'unico senatore a vita ad aver votato contro) ha ricordato che «per la Costituzione, il governo non ha il dovere di dimettersi perché le dimissioni ci sono solo su un voto di fiducia». E un voto di fiducia è stato invocato nel pomeriggio dai comunisti Diliberto (Pdci) e Giordano (Prc) per uscire dallimpasse, perché «il governo deve continuare». «La questione di porre la fiducia al governo deve essere valutata dal presidente della Repubblica sulla base delle informazioni che riceverà da Romano Prodi. Noi tutti saremo con lui» ha assicurato il ministro dei Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti. ROSSI: VOTERO ' LA FIDUCIA - «Voterò la fiducia al governo Prodi quando la chiederà al Senato, questo è il mio governo», ha detto Fernando Rossi, l'ex senatore del Pdci, che non ha votato la mozione di politica estera del governo a Palazzo Madama. «Voterò la fiducia a Prodi - dice il senatore dissenziente a Nessuno tv -, perchè non vedo alternative. Ho solo confermato, astenendomi al Senato, che non avrei mai sostenuto un programma di politica estera che lascia inalterata la base di Vicenza e la missione in Aghanistan, ma per senso di responsabilità non vorrei causare la caduta del governo Prodi». BINDI: «MALEDETTA LEGGE ELETTORALE» - «Maledetta legge elettorale... questo è il primo pensiero che mi viene in mente». Il ministro per la Famiglia Rosy Bindi non ha nascosto la delusione per il voto del Senato sulla politica estera. «Non c'erano i motivi e le condizioni per votare così - ha aggiunto la Bindi riferendosi ai senatori "dissidenti" della maggioranza - si sono presi una gravissima responsabilità nei confronti del Paese». MASTELLA: LA MAGGIORANZA C'E' - «Al Senato è successo qualcosa di più di uno scivolone, ma in quest'Aula il governo la maggioranza ce l'ha» ha ribadito nell'Aula della Camera il ministro della Giustizia Clemente Mastella rispondendo alle contestazioni di An che considerava il governo non legittimato a rispondere oggi al question time dopo che è stato battuto a Palazzo Madama. «Costituzionalmente fino a quando un governo rimane in piedi, o perchè ancora non ci sono le dimissioni o perchè opera anche solo sul piano dell'ordinaria amministrazione, ci sono comunque atti neutri», come le risposte alle interrogazioni ha precisato il ministro. http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../vertice.shtml
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
e io che dovevo quotare quelli dell'altro thread
che fo?
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
ctrl + C & ctrl + V
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Ctrl-c e Ctrl-v
Cmq ha fatto bene a dimettersi
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Mi sembra un sogno.... |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
scomodissimo, chiedo le dimissioni di blue
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Tanto gli ridanno la fiducia, e nessuno si scollerà dalla sedia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tutti della stessa idea a quanto vedo .....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Qualcuno ha suggerito di fare copia e incolla?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Napolitano accetta dimissioni Prodi, avvierà consultazioni
mercoledì, 21 febbraio 2007 7.57 136 Versione per stampa ROMA (Reuters) - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha accettato le dimissioni del presidente del Consiglio Romano Prodi e avvierà le consultazioni. Lo rende noto una fonte politica al termine dell'incontro tra Napolitano e Prodi in cui il presidente del Consiglio si è presentato dimissionario. Oggi il Senato non ha approvato una mozione di approvazione della politica estera del governo. Ps: mi ha fregato il 3d
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nooo ....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Io dico è assurdo, una volta di più l'estrema sinistra si accolla l'enorme responsabilità di aver impedito, assieme alla IGNOBILE legge elettorale leghista, la possibilità di concludere felicemente un esperienza di governo di sinistra dopo 1000 anni di centro e centro-destra.
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
AH
AH AH AH.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
![]() Appena arrivata in email! |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
che significa?che fara napolitano?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
che imbecilli, quei deficienti di sinsitra il mio voto non lo beccano più
IMBECILLI SANNO SOLO LITIGARE |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
stasera vado a festeggiare.
l'incubo è finito.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.